Triathlon e maratona,
il week end a Porto Recanati
è di corsa

Triathlon e maratona,
il week end a Porto Recanati
è di corsa

0

SPORT – Sabato 1 e domenica 2 settembre appuntamento con l’Happiness TriKids. Domenica 9 settembre ai giardini Europa torna l’Happiness Run

happiness_run

Una foto della passata edizione

Porto Recanati torna ad essere “città dello sport. Triathlon e Maratona saranno i protagonisti degli eventi sportivi di sabato 1 e domenica 2 settembre. Si comincerò con l’Happiness TriKids che prenderà il via dalle 16.30, dai Giardini Europa. E’ la manifestazione di Triathlon pensata per avvicinare i più piccoli a questa disciplina. I giovani atleti, dai 6 ai 13 anni, saranno suddivisi in 4 categorie: minicuccioli, cuccioli, esordienti e ragazzi. Ma quest’anno c’è anche una importante novità, in accordo con le associazioni locali AmaDown e Anthropos, per la prima volta nelle Marche, ci sarà una sezione dedicata al Triathlon Integrato, la prova riservata ai diversamente abili senza finalità agonistiche, che saranno supportati in tutte e tre le prove: nuoto, bici e corsa, da un partner normodotato. La novità sta proprio in questo, infatti nel Triathlon paralimpico l’atleta viene supportato solo nella corsa. Le tre discipline e i percorsi saranno adattati per poter meglio accogliere le differenti disabilità e per creare le migliori condizioni di normalizzazione a tutti i partecipanti. Proprio per l’eccezionalità dell’evento ci sarà anche il supporto del Santo Stefano Gruppo Kos. Si terminerà alle 18 con le premiazioni delle varie sessioni.
Domenica, alle 9, sempre dai Giardini Europa, partirà la 2° edizione della Happiness Run Porto Recanati.” Dopo gli oltre 6oo iscritti della passata edizione – ha dichiarato Emiliano Giorgetti, il consigliere comunale con delega allo Sport – la nostra Amministrazione ha deciso di scommettere ancora una volta su un evento considerato di punta e di grande priorità per la città, affidandosi nuovamente alla preziosa e professionale collaborazione dell’Happiness Group guidato da Emanuele Mancinelli, che lo scorso anno ha regalato alla città una manifestazione di richiamo nazionale.”
Il ricco programma sportivo prevede sempre al Parco Europa alle ore 8,45 un pre-gara con riscaldamento collettivo con musica, un fine gara Pound, lezione musicale con bacchette da batterista, molto originale e molto coinvolgente ed un fine gara Baby Dance aperta a tutti i bambini e genitori.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.