giovedì, Giugno 13, 2024

Dal cratere alla costa
per imparare a veleggiare

ALTRUISMO INTELLIGENTE - Il circolo nautico di Porto Recanati ospita per il secondo anno i ragazzi e le ragazze di Bolognola

club_vela_porto_recanati-3-1024x768
In vela sulla costa

Dalle zone terremotate alla costa, per imparare a solcare il mare in barca a vela. E’ l’esperienza che stanno vivendo ragazzi e ragazze di Bolognola.

Continua, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra il Circolo Vela Porto Recanati e il comune di Bolognola. Per tutta la settimana i ragazzi e le ragazze del comune terremotato saranno ospiti del Circolo portorecanatese dove perfezioneranno la loro esperienza con il mare e la vela, esperienza che avevano già iniziato nel scorso mese di giugno. «Lo scorso anno – dice Eugenio Fanini, presidente del Circolo Vela – ho accolto volentieri la proposta di un nostro socio, che all’indomani del terremoto del 2016, aveva cominciato a prestare la sua opera di volontariato nelle zone distrutte dal sisma, sulla possibilità di ospitare i ragazzi e le ragazze di quelle zone. Ci siamo messi immediatamente in contatto con il sindaco Cristina Gentili per dare la nostra disponibilità, che è stata accolta. Quest’anno abbiamo ripetuto l’invito con grande felicità e soddisfazione dei ragazzi, delle ragazze e delle loro famiglie».

club_vela_porto_recanati-1-576x1024 club_vela_porto_recanati-2-768x1024

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie