Una band di tutte le età
per la festa in agriturismo

Una band di tutte le età
per la festa in agriturismo

0

MACERATA – Allievi ed allieve di Groovyland si sono esibiti al termine dei corsi con i loro strumenti

Groovy-foto2-1024x768

Gli allievi e le allieve della scuola

Musica è condivisione, per questo gli allievi e le allieve  della scuola di musica Groovyland hanno trascorso una giornata insieme alle proprie famiglie e ai docenti che si è conclusa con una esibizione che li ha visti protagonisti.
Dal pranzo conviviale fino a sera, nel verde dell’agriturismo I Valeriani tra ottimo cibo e musica di qualità: «Le lezioni di strumento, che sia chitarra, basso, pianoforte/tastiere, batteria o canto – sono finalizzate a vivere la musica insieme –  afferma Nicola Pierucci, titolare del Groovyland ed insegnante di batteria, – è una parte fondamentale del nostro metodo. Da noi chi frequenta un corso per imparare a suonare uno strumento musicale o per migliorare il proprio livello ha la possibilità di partecipare insieme ad altri allievi della scuola ai corsi di band, attivi con un calendario programmato durante tutto l’anno. Così facendo, i ragazzi e le ragazze sono stimolati a condividere quello che apprendono, imparano a gestire le emozioni e le relazioni che si provano nel confrontarsi con altre persone. E accade che formino gruppi musicali per proprio conto e si inseriscano nel panorama delle band, alcune delle quali è possibile ascoltare nei locali del nostro territorio».
Per imparare a suonare e farlo insieme in una band non importa l’età: all’esibizione che ha concluso la giornata di festa, infatti, hanno preso parte bambini e bambine di 6 anni, ragazzi e ragazze di 16 e adulti di 60. Al termine sono stati consegnati l’attestato di partecipazione e la t-shirt firmata Groovyland. “Complimenti a chi ha preso parte all’evento, agli allievi e ai loro genitori, come pure ai docenti della scuola, professionisti del loro strumento e delle relazioni che si creano grazie alla musica”, dice Nicola Pierucci.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.