venerdì, Giugno 14, 2024

A Montelupone “La notte dei desideri”:
palloncini portano i sogni in cielo

EVENTO - Il rito si è ripetuto nei giorni scorsi nella piazza del paese

notte-dei_desideri-6-1024x575

I sogni e le speranze di bambini, bambine e famiglie volano in cielo nella “La notte dei desideri”.
L’iniziativa si è svolta nei giorni scorsi. Proposta dall’Ufficio del Turista e in primis da Palmiro Antonini, ha un fascino particolare e rievoca una specie di rito atavico, qual è quello di affidare con fiducia al cielo speranze e desideri.

notte-dei_desideri-4-1024x575
I bambini e le bambine scrivono i propri desideri su foglietti di carta legati poi a dei palloncini. Gli adulti, e non solo genitori, con divertita ma apparente noncuranza imitano i piccoli e, anche loro, scrivono i loro bigliettini. Quale sarà il contenuto? Top secret, ma ognuno ha diritto di esprimere sogni e desideri per poi affidarli al cielo. Non si sa mai .
Il lancio di decine di palloncini dei desideri e dei sogni rappresenta il momento clou, nella notte tutti guardano verso l’alto, naso all’insù, come per spingere il proprio messaggio: i bimbi e le bimbe sognano e sorridono felici, gli adulti sognano e sperano.notte-dei_desideri-1-1024x575 notte-dei_desideri-2-1024x575 notte-dei_desideri-3-1024x575notte-dei_desideri-5-1024x575notte-dei_desideri-7-1024x575

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie