lunedì, Giugno 24, 2024

La mira infallibile di Alessandro,
per la seconda volta
è campione italiano di tiro con l’arco

BELFORTE - Il sedicenne ha ottenuto il titolo per il secondo anno consecutivo ai campionati che si sono svolti a Vivaro

Foto_3-e1530788637969
Al centro Alessandro Carassai

Alessandro Carassai degli Arcieri del Medio Chienti è per la seconda volta campione italiano nella categoria Allievi Arco Nudo. Il sedicenne di Belforte del Chienti ha ottenuto il titolo a Vivaro dove il 23 e il 24 giugno si sono svolti i campionati italiani di tiro con l’arco, specialità tiro di campagna che hanno visto la partecipazione di 300 atleti selezionati tra i migliori delle varie regioni italiane.
Tra i marchigiani appunto Alessandro Carassai sul gradino più alto del podio ed Alessandro Montagnoli degli Arcieri Firmum ha conquistato il bronzo nella categoria Juniores Arco Nudo.
L’arco nudo è un attrezzo sportivo utilizzato nel tiro con l’arco. Questa tipologia di arco è molto simile all’arco olimpico, ma manca di accessori come il mirino, gli stabilizzatori e il clicker. Questo rende la tecnica molto istintiva e con diverse soluzioni.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie