venerdì, Giugno 14, 2024

“10 e lode”: una festa a Villa Fermani per premiare le eccellenze delle scuole medie

L'INIZIATIVA della dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Carla Sagretti mira a valorizzare l'interesse dei giovani per lo studio. L'appuntamento è domani alle 17 a Corridonia

 

carla-sagretti
Carla Sagretti

Un premio per gli alunni e le alunni delle scuole medie della provincia di Macerata che hanno ottenuto la lode agli esami di stato. 

L’idea è di Carla Sagretti, dirigente dell’Usr Marche, Ufficio V, Ambito territoriale di Macerata, che desidera riconoscere da quest’anno l’impegno e la dedizione dei giovani per lo studio, valorizzando gli alunni e le alunne delle classi 3^ delle scuole secondarie di primo grado che, negli Istituti della provincia di Macerata, hanno conseguito la lode agli Esami di Stato nell’anno scolastico 2017- 2018.
A tal fine è stato organizzato, in collaborazione con il sindaco di Corridonia, Paolo Cartechini, un evento che si svolgerà domani venerdì 6 luglio alle  17, a “Villa Fermani” di Corridonia.
I ragazzi e le ragazze riceveranno un attestato di merito appositamente realizzato dagli studenti e dalle studentesse del liceo artistico “Giulio Cantalamessa“ di Macerata, una copia della Costituzione Italiana e delle pubblicazioni donate dalla Provincia di Macerata e dalla dirigente.
La cerimonia di consegna sarà intervallata da esibizioni di vario genere proposte dagli studenti e dalle studentesse, in collaborazione con i docenti che li hanno accompagnati durante il loro percorso scolastico.
Sarà una festa culturale, un’occasione per conoscersi meglio, mettendo in contatto professionalità e personalità diverse, l’evento costituirà anche l’opportunità per incontrare personalità del mondo scolastico e sociale, in un clima di gioia e condivisione.
«Un sentito grazie all’amministrazione comunale – scrive l’Ufficio scolastico –  al presidente della Provincia Antonio Pettinari, al professor Moreno Trubbiani, dirigente dell’Istituto Comprensivo “ A. Manzoni” di Corridonia, ai docenti e agli studenti e alle studentesse del Liceo artistico e a quanti hanno collaborato alla realizzazione della festa “ 10 e Lode”.

 

 

 

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie