giovedì, Luglio 18, 2024

A scuola insieme da 11 anni,
fanno l’esame di terza media
e ringraziano le fondazioni per il nuovo edificio

SARNANO - La classe terza dedica il traguardo ad Andrea Bocelli e Renzo Rosso che hanno realizzato l'istituto dopo il sisma

scuola_sarnano-1-1024x575

Undici anni passati insieme. Nel mezzo il terremoto, la vecchia scuola che non c’è più, e la generosità delle fondazioni Only the brave (di Renzo Rosso) e Andrea Bocelli che hanno restituito agli alunni e alle alunne un edificio bello e sicuro, realizzato in tempi record. Per la classe terza di Sarnano l’esame di terza media è diventato l’occasione per ringraziare i benefattori che hanno reso possibile il rientro in classe dopo il sisma e tirare le somme di un percorso difficile ma ricco di emozioni e ricordi. E anche un po’ di nostalgia. Per i ragazzi e le ragazze che hanno finito questo pezzo del loro percorso scolastico, il tempo nella scuola nuova è stato breve, ma è bastato per imprimere in modo indelebile il ricordo dell’ultimo anno. Un periodo di cui faranno sicuramente tesoro. 
scuola_sarnano-2-1024x684

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie