Sumo tra robot e un vidogioco da creare: arriva il Talent Camp

Sumo tra robot e un vidogioco da creare: arriva il Talent Camp

0

MACERATA – L’originale campo estivo prenderà il via a luglio alla scuola Fratelli Cervi. Appuntamenti anche a Galassica

lego_sumo“Lego sumo: lotta tra robot” e “non solo gamer: creo un videogioco”: sono i due appuntamenti del Talent Camp, iniziativa estiva dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Macerata.
Una scuola è all’avanguardia se sa cogliere i segnali che arrivano dal mondo che la circonda e propone esperienze in prima persona, esperimenti e sfide che consentono di costruire il pensiero e sviluppare intelligenze e talenti.
Pertanto L’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” ha aperto le porte ad un’interessante iniziativa estiva da proporre ai suoi studenti (e non solo) dal 9 luglio al 20 luglio ospitando il Talent Camp che arriva, per la prima volta, a Macerata.

Grazie alla collaborazione tra Talent, una startup giovane ma con esperienze già consolidate, che ha come mission l’innovazione didattica, nell’innovazione didattica il Talent camp sarà ospitato nella scuola primaria “F.lli Cervi” per due settimane: dal 9 al 13 e dal 16 al 20 luglio

Durante il periodo estivo, quando le famiglie sono impegnate ancora nelle attività lavorativa, i bambini e ragazzi avranno la possibilità di esplorare grandi temi (spazio,robotica,scienza…) con l’uso di varie tecnologie educative,nella dimensione della socializzazione e del lavoro di gruppo.

Le attività sono progettate e condotte da un team qualificato di ingegneri, psicologi ed educatori. I partecipanti si divertiranno a scoprire come funziona la programmazione di un sito web, i circuiti elettrici, la realizzazione di un vero videogioco, l’esplorazione dello spazio e tantissimo altro!
Il Talent Camp si rivolge a ragazzi, ragazze, bambini e bambine dai 7 ai 16 anni ed è possibile partecipare settimanalmente.
La Talent è presente tra gli ospiti del programma di “Galassica” il festival dell’Astronomia che si svolgerà a Macerata dal 21 al 24 giugno e il Talent camp sarà presentato al pubblico venerdì 22 e sabato 23 alle 17 o alle 18.30 presso il Polo Pantaleoni dell’Università di Macerata in Via Armaroli.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.