venerdì, Maggio 24, 2024

Il Torneo Cleti si sposta
allo stadio “Della Vittoria”

CALCIO GIOVANILE - La manifestazione organizzata dalla Junior Macerata entra nella fase ad eliminazione diretta. Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale

 

girone-d-potenza-picena
Il Potenza Picena

 

Il 33° Nando Cleti approda a Macerata per la seconda e decisiva fase. Questa sera il nome dell’ultima squadra qualificata agli ottavi di finale e al contempo si giocheranno le prime sfide ad eliminazione diretta. Da 39 originari, i team del torneo curato dalla Junior Macerata diventano 16, anzi al momento 15 perché, come detto, una tra Palombina Vecchia e Spes Arcobaleno si qualificherà come seconda nel girone H. Da adesso in poi tutti gli incontri si disputeranno nel suggestivo scenario dello Stadio della Vittoria, questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale 2018: oggi alle 18.30 Alba Adriatica-Filottranese, alle 21 Jesina-Cologna; domani (gli orari restano gli stessi) nel pomeriggio Villa Musone-Potenza Picena e in serata Academy Civitanovese-Recanatese. Venerdì Veregrense-Matelica e a seguire Tolentino-Afc Fermo; domenica Junior Macerata-contro la seconda del gruppo H (oggi in programma Palombina Vecchia-Vis Pesaro e Junior Pergolese-Spes Arcobaleno), poi Vigor Senigallia-San Francesco Cingoli.

Mancano i campioni in carica del River65 Chieti, la formazione teatina infatti è stata eliminata giungendo terza nel girone A punita dalla differenza reti. Proprio quest’ultimo fattore ha invece premiato la Recanatese ai danni della Giovane Ancona nel gruppo C. Cinque le squadre che arrivano a tutta forza con un ruolino di marcia fatto di sole vittorie: Villa Musone, Alba Adriatica, Academy Civitanovese, Tolentino e Vigor Senigallia, i rossoblù, vice campioni uscenti, primeggiano per reti segnate: 25 in appena 4 incontri.

girone-d-accademy
Academy Civitanovese

Queste le classifiche, tutti i risultati sul sito.

GIRONE A Alba Adriatica 9 punti, Cologna e River65 4, Curi Pescara 0.

GIRONE B Jesina e Filottranese 10 punti, Biagio Nazzaro 6, Junior Jesina 3, Fabriano Cerreto 0.

GIRONE C Villa Musone 12, Recanatese e Giovane Ancona 7, Castelfidardo 3, Osimana 0.

GIRONE D Academy Civitanovese 12, Potenza Picena 9, Rione Pace e Robur 4, Portorecanati 0.

GIRONE E Veregrense 10, Afc Fermo 9, Porto Sant’Elpidio 6, Campiglione Monturano 4, Vigor Sant’Elpidio Viola 0.

GIRONE F Tolentino 12, Matelica 9, Settempeda e Montemilone Pollenza 4, Futbol 3 0.

GIRONE G Junior Macerata 10, San Francesco Cingoli 9, Junior Elpidiense 7, Salesiana Vigor e United Civitanova 0.

GIRONE H Vigor Senigallia 12, Palombina Vecchia e Spes Arcobaleno 4, Vis Pesaro 3, Junior Pergolese 0.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie