sabato, Luglio 27, 2024

Pattinaggio corsa su pista,
Giulia Presti campionessa italiana

CIVITANOVA - L'atleta della Roller si impone nella 5mila metri ad eliminazione e ottiene il secondo posto nella 3mila a punti. Tutti i risultati ottenuti dai portacolori della società alla kermesse che si è svolta in provincia di Monza e Brianza

 

roller-civitanova

 

Si sono conclusi i Campionati italiani di pattinaggio corsa pista disputati a Bellusco in provincia di Monza e Brianza. La Asd Roller Civitanova, piazzata 33esima su ottantaquattro squadre partecipanti, ringrazia gli atleti iscritti per i nuovi successi e le soddisfazioni portate a casa: Diego Monti, Giulia Presti, De Santis Anna, Aurora Turtù, Martina Comodo, Marta Marconi, Arianna Papili, Sofia Splendiani e Chiara Cognigni.  Titolo italiano vinto dall’atleta Giulia Presti nella gara 5000 a eliminazione e un 2° piazzamento ad un solo punto distacco per lei nella 3000 a punti; 14° Diego Monti nella gara 1 giro sprint e 28° nella 3000 a eliminazione nel Trofeo Skate Italia; 18° posto per Martina Comodo nella 500 sprint, 19° posto nella 1000 Formula Mondiale e 25° nella 5000 a punti; Chiara Cognigni 30° nella 300 sprint e Aurora Turtù 28° sempre nella 300 sprint. Ottimi i risultati per le gare americane dove il team formato dalla Comodo-Papili-Presti si è piazzato al 5° posto mentre il team Cognigni-Marconi-Splendiani-Turtù è arrivato al 18°. La Roller ringrazia tutti i suoi atleti per l’impegno che costantemente mettono negli allenamenti, i genitori e le famiglie che li sostengono e manda un caloroso abbraccio all’atleta Anna De Santis, ritiratasi a seguito di una brutta caduta in gara, con gli auguri per una pronta guarigione ed un veloce rientro in pista.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie