martedì, Giugno 25, 2024

Atletica Avis Macerata,
tutti i risultati delle giovanili

IN PISTA - Spiccano le affermazioni dei giovanissimi biancorossi della categoria ragazze e ragazzi nel campionato marchigiano individuale e di società di triathlon valevole come seconda prova del Trofeo Coni Regionale

 

Ambra-Compagnucci-
Ambra Compagnucci

 

Matteo-Vitali-
Matteo Vitali

Mentre le squadre assolute dell’Atletica Avis Macerata sono in cantiere per preparare le Finali Nazionali di Bergamo e Sulmona è il settore giovanile a farsi avanti con ottimi risultati nelle varie manifestazioni di questo periodo. Da segnalare in primis le belle vittorie dei giovanissimi della categoria ragazze e ragazzi nel campionato Marchigiano individuale e di società di triathlon valevole come 2^ prova del Trofeo Coni Regionale, svoltasi a Recanati domenica scorsa, che ha visto ancora la vittoria di Ambra Compagnucci, del forte gruppo di Tolentino allenato da Alessandro Fineschi, cresciuta nel punteggio con 2.400 punti, nuovo record sociale della specialità, e scudetto di Campione regionale con questi i parziali: 9”72 nei 60 ostacoli, 1.40 nell’alto e 10.46 nel peso, davanti a Rachele Tittarelli medaglia d’argento che si è migliorata con punti 2.241 con questi risultati: 10”17 nei 60 ostacoli, 1.40 nell’alto e 9.46 nel peso. Sommando inoltre l’ 8° posto di Alissa Salvucci, punti 1.789, e il 12° di Sofia Marchegiani con punti 1.719, la squadra dell’AVIS Macerata femminile si aggiudica anche il titolo regionale di società 2018. Nei ragazzi vittoria di Matteo Vitali, anche lui del gruppo di Tolentino, che vince lo scudetto regionale con questi parziali: 7”94 nei 60 piani, 4.70 nel lungo e 13.80 nel peso per un totale di 2.243 anche per lui nuovo record sociale. Bravi anche Leonardo Colonnelli con 1.755 punti, Simone Bracaccini con punti 1.530 e Bernardo Matcovich a punti 1.456 e soprattutto vittoria di squadra anche per loro.

Anastasia-Giulioni-
Anastasia Giulioni

 

Federico-Vitali-
Federico Vitali

Con queste splendide prestazioni Ambra Compagnucci, Rachele Tittarelli e Matteo Vitali conquistano la Finale Nazionale del Trofeo Coni in programma a Rimini nel mese di settembre. Da segnalare inoltre che nella gara dei m. 600 del Meeting di Ancona, valida per l’assegnazione del titolo di Campione regionale cadetti, si è messo in luce il forte cingolano Federico Vitali con un bel secondo posto e un interessante 1’31”56; brava anche Federica Forconi nella stessa gara, sul podio con un buon terzo posto in 1’43”83. Inoltre da sottolineare il 9’02”79 nei 3000, sempre in Ancona, con cui Dieng Ndiaga si migliora su questa distanza. A questi ottimi risultati vanno aggiunti quelli degli avisini partecipanti alla rappresentativa regionale al Memorial “Pratizzoli” di Fidenza della scorsa domenica, dove tutti hanno migliorato il personale: Giovanni Stella Fagiani nel giavellotto con 40,68, Margherita Forconi nei 2000 con 7’18”99 e Sofia Stollavagli negli 80 in 10”39, portando anche la staffetta 4 x 100 al quinto posto su 17 Regioni partecipanti. Una citazione particolare va, per ultimo, a Anastasia Giulioni che alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi a Palermo ha conquistato, con la maglia dell’Istituto Tecnico Agrario, un brillante quarto posto nella 3 km di marcia con l’ottimo 14’50”75, nuovo record sociale allieve, di buon auspicio, in vista dei Campionati Italiani allieve, in programma a Rieti il prossimo fine settimana.

(foto di Maurizio Iesari)

Forconi-Margherita Giovanni-Stella-Fagiani- Il-forte-gruppo-della-Categoria-Ragazze- Rachele-Tittarelli- Sofia-Stollavagli-

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie