di Francesco Agostini*
Alessandra Pettinari, Giulia Benfatto, Alice Pallotta, Maria Chiarella, 4 giovani maceratesi, studentesse del liceo scientifico “Galilei”, hanno preso parte alla serata di apertura del tour di Jovanotti che si è tenuta il 1° giugno ad Ancona città al cantante molto cara e che ama moltissimo. Il concerto ricco di effetti speciali e con grande partecipazione del pubblico è stato animato da un colpo di scena inatteso che ha fatto commuovere i presenti: «Un ragazzo – raccontano le maceratesi – ha chiesto alla fidanzata di sposarlo sulle note della canzone “A te”, celebre per il testo strappalacrime ed un ritmo molto dolce». Non era la prima volta che accadeva. Era già successo lo scorso febbraio a Torino ma le ragazze sono rimaste molto colpite e hanno vissuto il resto della performance con ancora maggiore gioia e felicità.
«E’ stato bellissimo, lui è una persona fantastica, sa coordinare in modo impeccabile il ballare e il muoversi con il canto, anche le scenografie sono state veramente suggestive, in particolare è stato veramente emozionante quando una parte del palco si è alzata, lui è rimasto sospeso in aria a fare dj set e per tornare sul palco è passato in mezzo al pubblico abbracciando e salutato tutti i fans che gli erano più vicino».
*Francesco Agostini, studente del liceo scientifico “Galilei”. Articolo scritto nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro
Jovanotti al PalaRossini, è qui la festa Rap per le Marche e tre ore di show del Lorenzo Live