lunedì, Giugno 17, 2024

Vela, borsa di studio
per Gianlorenzo Copertari

POTENZA PICENA - L'atleta paralimpico è stato premiato dalla Regione per meriti sportivi

30.5.2018.-Ancona0
Gianlorenzo Copertari

 

Gianlorenzo Copertari, 15 anni, velista paralimpico di Potenza Picena, ha vinto una borsa di studio per merito sportivo.
Sono state assegnate nei giorni scorsi nella sala Raffaello della Regione Marche, le prime borse di studio per meriti sportivi a quattro giovani velisti juniores marchigiani. A beneficiarne anche il potentino Gian Lorenzo Copertari, portacolori della società sportiva Liberi nel Vento, campione nazionale in carica Hansa 303 (doppio paralimpico).
«Grazie alla collaborazione con alcuni dei più titolati armatori del territorio – ha spiegato Vincenzo Graciotti, presidente FIV Marche – siamo riusciti a contribuire concretamente al sostegno dei più meritevoli fra i nostri giovani velisti. Il concetto di pari opportunità ha ispirato collegialmente il consiglio zonale nella creazione delle borse di studio: crediamo, in altri termini, che solo declinando bene il concetto di pari opportunità in ambito velico locale riusciremo a promuovere il nostro sport in modo etico e soddisfacente».
Presenti anche Fabio Luna, presidente del Coni Regionale e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico delle Marche, Luca Savoiardi: «Lo sport è un linguaggio universale e come tale è il canale più efficace per veicolare la cultura delle pari opportunità che, per il mondo delle disabilità, significa in senso esteso abbattimento delle barriere architettoniche, comunicative, relazionali». Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena che segue da sempre l’attività sportiva di Gian Lorenzo Copertari.

Un 13enne potentino vince il trofeo di vela

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie