La scuola festeggia il gelato
e presenta un nuovo gusto

La scuola festeggia il gelato
e presenta un nuovo gusto

0

TOLENTINO – L’istituto comprensivo Lucatelli ha organizzato un’intera giornata dedicata ad uno dei dolci più amati della bella stagione. Per l’occasione creata la varietà “Largo ai golosi”

image1-1024x768

Il carretto dei gelati per la festa dell’istituto Lucatelli

Il gelato è sicuramente uno dei dolci più popolari della bella stagione (ma tante persone amano mangiarlo anche d’inverno), tanto che l’istituto Lucatelli di Tolentino ha deciso di dedicargli una vera e propria festa. A organizzarla sabato pomeriggio sono state le classi quinte A, B ed E, a conclusione del progetto “Cibo e acqua per tutti” che ha coinvolto studenti e studentesse per tutto l’anno scolastico. Per l’occasione la gelateria Enjoy di Tolentino ha anche portato il carrettino con un nuovo gusto dal nome “Largo ai golosi”: un muffin alla carota variegato con crema di nocciole e cereali, che ha conquistato non solo le classi presenti ma anche gli adulti.

image2-300x225

L’assessore Giovanni Gabrielli insieme a studenti e studentesse

Diversi gli interventi durante la giornata sul tema della corretta alimentazione. Sono intervenuti i medici Luca Belli e Roberto Ceci che con l’aiuto di immagini hanno dato consigli e nozioni per una corretta alimentazione,mettendo in evidenza l’importanza della dieta Mediterranea e i rischi per la salute dovuti ad una cattiva alimentazione. “Il gelato: bello fuori e buono dentro” è stato invece l’argomento trattato dal medico Giorgia Vici. L’esperta ha spiegato che non solo il gelato è buono, ma se consumato correttamente facendo attenzione a non mangiarne troppo e a scegliere prodotti di qualità, può fare anche bene. Al termine della conferenza gli alunni hanno preso parte al “Laboratorio dello zucchero” e ai “Laboratori di arte creativa“ organizzati dalla Ludoteca del riuso. In rappresentanza del Comune è intervenuto l’assessore Giovanni Gabrielli complimentandosi per l’iniziativa educativa ed istruttiva.

image3-1024x768

image4-1024x575

Scritto da



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.