sabato, Giugno 22, 2024

Campionati regionali di scherma,
Elisa Di Francisca a Fontescodella

MACERATA - La campionessa olimpica ha assistito alle gare dei giovani atleti, intrattenendosi con loro per foto e autografi

scherma-macerata-1-650x366

 

La campionessa olimpica Elisa Di Francisca premia i giovani atleti di scherma a Macerata. Grande entusiasmo oggi per la gara regionale per i ragazzi nati dal 2004 al 2012, svoltasi al palazzetto di Fontescodella. Oltre 80 bambini e bambine si sono incontrati sulla pedana, molti per la prima volta. Con i giovani atleti, oltre alla campionessa Di Francisca (che si è intrattenuta per tanti selfie e autografi), anche Carola Cicconetti, campionessa mondiale negli anni 80 e attuale maestra di scherma a Macerata. Tra le autorità presenti, l’assessore allo Sport, Altiero Canesin, e Stefano Angelelli, presidente del comitato marchigiano della Federazione italiana scherma, che ha curato la manifestazione. La competizione è stata organizzata dalla Macerata scherma asd, sempre più riconosciuta come punto di riferimento per i ragazzi e gli adulti che vogliono praticare questo sport.

 

scherma-macerata-3-650x366
scherma-macerata-4-650x366
scherma-macerata-5-366x650
scherma-macerata-2-650x366

Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi
Affacciato dal Balcone delle Marche, Leo osserva il territorio maceratese per raccontare tutte le curiosità più interessanti e dare una mano a chiunque sia in difficoltà. Non dorme mai, ed è disponibile notte e giorno per la squadra e per le persone che chiedono il suo aiuto. É chiamato il “Marziano” perchè si rifugia spesso sullo spazio, per non farsi trovare dai potenti che prende in giro. Instancabile scrittore, i suoi unici punti deboli sono i videogiochi Nintendo e la musica rock. Prima di fare il giornalista era un famoso allenatore di Pokémon.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie