domenica, Luglio 14, 2024

Camerino, ecco il Consiglio dei ragazzi:
«La vostra sarà la voce più limpida»

E' LA PRIMA VOLTA per il Comune. Il sindaco Gianluca Pasqui: «Una delle più grandi soddisfazioni del mio mandato». Consegnata questa mattina la fascia tricolore al neo primo cittadino dei giovani consiglieri, Francesco Palena

consiglio-comunale-ragazzi-1-1024x512
La consegna della fascia al sindaco dei ragazzi, Francesco Palena

consiglio-comunale-ragazzi-3-300x150«Una delle più grandi soddisfazioni del mio mandato». Così, oggi, durante il consiglio comunale di Camerino, il sindaco Gianluca Pasqui ha accolto l’insediamento del primo consiglio comunale dei ragazzi, consegnando la fascia al neosindaco eletto, Francesco Palena. «La vostra sarà la voce che ascolteremo di più, la voce limpida, senza altri interessi se non quello del futuro della nostra città – ha affermato il sindaco Pasqui –. Ringrazio l’assessore Antonella Nalli che ha seguito tutto l’iter per la costituzione del consiglio comunale, Action Aid per il supporto, e tutti i vostri genitori che saranno parte integrante di questi due anni che vi aspettano. Vi auguro un buon lavoro, certo che questo sia per tutti voi ragazzi il modo per essere parte integrante della vita cittadina, delle sue vicende e delle scelte che la comunità prenderà per il futuro di Camerino». Il consiglio è formato da Francesco Palena (sindaco), Sofia Elisei (vicesindaco), Lorenzo Straini (delega Scuola), Marco Reina (del. Città), Gioia Pasqui (Cultura), Gabriele Marsili (Divertimento), Giosuè Bonifazi (Sport), Alessandro Marsili (Turismo e ambiente), Alessio Sbriccoli, Giulia Serra, Elisa Santini, Anastasia Paganelli, Eleonora Cambriani, Alessia Sparvoli, Alessandro Bruffa, Alice Gasparoni, Francesco Aringoli, Valentina Pallotti, Elisa Di Girolamo, Anna Pettinari, Giulia Mogetta.

consiglio-comunale-ragazzi-2-1024x512 consiglio-comunale-ragazzi-4-1024x512

Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi
Affacciato dal Balcone delle Marche, Leo osserva il territorio maceratese per raccontare tutte le curiosità più interessanti e dare una mano a chiunque sia in difficoltà. Non dorme mai, ed è disponibile notte e giorno per la squadra e per le persone che chiedono il suo aiuto. É chiamato il “Marziano” perchè si rifugia spesso sullo spazio, per non farsi trovare dai potenti che prende in giro. Instancabile scrittore, i suoi unici punti deboli sono i videogiochi Nintendo e la musica rock. Prima di fare il giornalista era un famoso allenatore di Pokémon.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie