lunedì, Giugno 24, 2024

Giochi matematici, Sebastiano è sesto: sfuma per un soffio la finale di Parigi

GARA - Lo studente dell'Ite "Gentili" ha risolto 120 quesiti in 88 minuti. Grande rammarico per la "medaglia di legno"

sebastiano_compagnucci_giochi_matematici-2-838x1024

Sfuma per un soffio la finale internazionale di  Parigi dei Giochi matematici 2018, Sebastiano Compagnucci si classifica al sesto posto.

Sabato si è svolta la finale nazionale dei Giochi matematici all’Università Bocconi di Milano. Migliaia i ragazzi provenienti da tutta Italia, 6 le categorie complessive suddivise per età. Sebastiano Compagnucci di Colmurano, studente dell’Istituto Tecnico Economico “A. Gentili” di Macerata, dopo aver superato la semifinale di Camerino, si è classificato 6° nella categoria C2 comprendente 976 partecipanti. 12 i quesiti, 120 minuti a disposizione, rispondendo correttamente a tutti con un tempo di 88 minuti è arrivato ad un passo dalla Finale Internazionale di Parigi a cui accedono i primi 5. Rimane un grande rammarico per questa fatidica “Medaglia di legno”, resta comunque un grande traguardo raggiunto e uno stimolo per fare meglio il prossimo anno.

sebastiano_compagnucci_giochi_matematici-1-1024x609

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie