lunedì, Giugno 17, 2024

“Che Odissea!”

CORRIDONIA - Successo e grandi emozioni al Lanzi per lo spettacolo messo in scena dai ragazzi e dalle ragazze de "Il ciclamino" e dagli alunni e dalle alunne della 5°C della Scuola Primaria Martiri della Libertà

Al-Ciclamino-che-Odissea-01-1024x498
“Al Ciclamino..che Odissea!” è andato in scena sabato al teatro Luigi Lanzi di Corridonia, è andato in scena lo spettacolo teatrale. Uno spettacolo emozionante realizzato dai ragazzi e dalle ragazze del centro diurno “Il Ciclamino” di Corridonia e dagli alunni e dalle alunne della 5°C della Scuola Primaria Martiri della Libertà di Corridonia, insieme per raccontare in modo fantasioso il noto testo di Omero. «Siamo molto soddisfatti dello spettacolo-  riferisce la coordinatrice del centro Laura Marconi- Il teatro era pienissimo, i ragazzi, le ragazze, i bambini e le bambine sono stati molto bravi ad interpretare le scene guidate dalle insegnanti di teatro e dagli operatori del centro. Le scenografie di cartapesta, gommapiuma, cartoncini e i costumi sono stati ideati e costruiti interamente dai ragazzi e dalle ragazze».
«E’ stato uno  spettacolo molto emozionante –  ha detto al termine dello spettacolo il sindaco Paolo Cartechini – Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa».

Al-Ciclamino-che-Odissea-05-1024x498 Al-Ciclamino-che-Odissea-04-1024x498 Al-Ciclamino-che-Odissea-03-1024x498 Al-Ciclamino-che-Odissea-02-1024x498

 

http://www.cronachemaceratesi.it/junior/2018/05/10/riscrivono-lodissea-e-la-interpretano-a-teatro/28954/

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie