martedì, Giugno 18, 2024

Riscrivono l’Odissea
e la interpretano a teatro

CORRIDONIA - In scena sul palco del "Lanzi" i ragazzi e dalle ragazze del centro diurno “Il Ciclamino”

teatro_lanzi_corridoniaL’Odissea riscritta e interpretata dai ragazzi e dalle ragazze del centro diurno “Il Ciclamino” di Corridonia. Lo spettacolo teatrale andrà in scena domani venerdì 11 maggio, alle 21, al teatro Luigi Lanzi. Il famoso poema epico rivisitato, sarà interpretato dagli ospiti del centro insieme agli operatori, agli alunni e alle alunne della 5°C della Scuola Primaria Martiri della Libertà di Corridonia.
Il testo teatrale è nato da un laboratorio di lettura e di scrittura durato due anni.
“I nostri ospiti hanno iniziato il progetto leggendo il noto libro insieme agli operatori e a due volontari dell’Avulss di Corridonia” spiega la coordinatrice del centro Laura Marconi “Durante questo laboratorio hanno scritto pensieri, riassunti, disegni e hanno realizzato un piccolo libro. Successivamente, l’insegnante di teatro, Rosaria Ridolfi ha scritto insieme ai ragazzi il testo teatrale e la scelta delle canzoni. Le scenografie di cartapesta, gommapiuma, cartoncini e i costumi sono stati ideati e costruiti interamente dai ragazzi e dalle ragazze”. Una serata all’insegna del divertimento e della creatività. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie