lunedì, Giugno 24, 2024

Nasce il coro del liceo:
esordio a “Classica al Classico”

MACERATA - Successo per l'esibizione di sabato sul palco del teatro Lauro Rossi

classica-al_classico_macerata-1-1024x525
Tutti i protagonisti sul palco del teatro Lauro Rossi a Macerata

Si è svolta sabato al teatro Lauro Rossi la quindicesima edizione di “Classica al Classico”, appuntamento di rito per gli studenti e le studentesse del Liceo classico e linguistico “Leopardi” di Macerata, che ormai da molti anni si esibiscono sul palcoscenico del teatro cittadino, dando dimostrazione di particolare talento nel canto e nella musica. Quest’anno lo spettacolo, curato come sempre dal professor Antonio Zampa, è stato di livello particolarmente elevato: tutte le performances sono state molto apprezzate e la serata è stata piacevole per tutti.  Per la prima volta si è esibito anche il Coro del Liceo “Leopardi”, nato quest’anno su iniziativa del professor Zampa. Come sempre, lo spettacolo è stato molto vario: gli alunni e le alunne hanno eseguito brani di musica classica, per pianoforte, violino, flauto, ma anche il jazz, il pop, l’heavy metal sono stati protagonisti.classica-al_classico_macerata-5-1024x768
“Questa serata fa da prologo – ha dichiarato la dirigente Annamaria Marcantonelli – a tutta una serie di appuntamenti che ci terrà compagnia nel mese di maggio e giugno: dalla giornata del francese, Vive la France (sabato 12 maggio), nel nostro liceo, ai due spettacoli teatrali Av-vinti (domenica 27 maggio) degli studenti del terzo anno di corso e Cenerentola a teatro (domenica 20 maggio), presentata da studenti e studentesse tutti del primo anno, per arrivare al Ballo di fine anno, in programma a Villa Lauri di Pollenza, il 9 giugno. Tante attività che i nostri ragazzi e le nostre ragazze  portano avanti con grandissimo impegno e dedizione e di cui siamo molto fieri”.

classica-al_classico_macerata-2-768x1024

classica-al_classico_macerata-3-768x1024

classica-al_classico_macerata-4-1024x648

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie