venerdì, Giugno 14, 2024

Nuovi giochi per l’asilo,
il giardino si riempie di gioia

SEFRO - Sono stati donati alla scuola dell'infanzia Rinaldo Astolfi dal Lions Club di Matelica

donazione-sefro
I bambini e le bambine con i nuovi giochi

donazione-sefro-1-300x400Giochi tutti nuovi per i piccoli della scuola dell’infanzia Rinaldo Astolfi di Sefro, grazie alla donazione voluta dal Lions Club di Matelica, a beneficio dell’istituto, dei bambini e delle bambine che lo frequentano. Il grande spazio verde davanti alla scuola da ieri si è riempito di sorrisi e grida di gioia, dei piccoli alunni e alunne che hanno a disposizione uno scivolo, una graziosa casetta, un tunnel ed altri giochi da esterno, dove trascorrere ore spensierate all’aria aperta a divertirsi. Non basta, sono stati acquistati grazie al service dei Lions, bellissimi giochi da tavola e da utilizzare in classe. «Ringrazio gli amici del Lions club, che si sono mostrati sensibili verso il nostro territorio – ha detto Giancarlo Temperilli sindaco di Sefro – hanno già donato per le scuole di Pieve Torina e Muccia. Il dono di giocattoli lo ritengo una cosa bella, tra le prime cose che ho fatto da sindaco ho riaperto l’asilo, da 5 bambini e bambine ora siamo saliti a 13. Regalare loro dei giochi e farli divertire, qui davanti c’è un bellissimo spazio, permette loro in questo periodo primaverile di godere di questi giochi all’aperto. L’asilo è strategico per una comunità, rappresenta il primo momento di aggregazione per le generazioni future».

donazione-sefro-2-325x244
Ha affermato Endrio Pataracchia presidente del Lions Club Matelica: «Ci è giunta questa richiesta di aiuto, al quale abbiamo dato seguito con grande gioia, noi spesso facciamo dei service rivolti ai bambini e alle bambine ed ai giovani, non è la prima volta che doniamo giochi alle scuole dell’infanzia e primaria, lo abbiamo fatto volentieri anche per le difficoltà che il Comune ha subito a causa del terremoto, la scuola ha un bellissimo luogo dove mettere i giochi, per noi è stata l’occasione di fare qualcosa fuori Matelica, lo abbiamo fatto con vero piacere». Presente anche insieme alle insegnanti della scuola, la dirigente scolastica Pierina Spurio, che ha ringraziato a nome di tutti per il bellissimo gesto.

 

 

donazione-sefro-3-325x244

donazione-sefro-4-325x244

donazione-sefro-5-325x244

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie