Che musica, maestro:
tris di vittorie
per la scuola Scodanibbio

Che musica, maestro:
tris di vittorie
per la scuola Scodanibbio

0

MACERATA – Successo al quinto concorso nazionale di pianoforte e musica da camera. Nicole Carassai, Lorenzo De Nicola e Saverio Beccacece sono risultati i migliori

 

I-tre-vincitori-del-concorso-nazionale-di-Fermo

I tre vincitori del concorso nazionale di Fermo

Successo della scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata al quinto concorso nazionale di pianoforte e musica da camera di Fermo, conclusosi domenica scorsa. Tre allievi della scuola hanno partecipato alla selezione e tutti e tre sono risultati vincitori. Sono Nicole Carassai sezione A 1° premio, Lorenzo De Nicola sez. B 1° premio assoluto e Saverio Beccacece sez. F 2° premio. Grande soddisfazione per la scuola civica di Macerata e per le insegnanti Silvia Santarelli e Mirte Goldman.

Sabato 20 si è conclusa all’auditorium della scuola di Macerata l’iniziativa in onore di Mozart con un incontro sul decennio viennese del compositore tenuto da Enrico Belli del conservatorio di Pesaro e il concerto monografico su “Le sonate per pianoforte di Mozart” degli allievi della scuola civica Maria Fefè, Benedetta Spinozzi, Rachele Romano, Saverio Beccacece e Andrea Stacchietti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.