domenica, Luglio 21, 2024

Da Bratislava alla scoperta di Macerata

GEMELLAGGIO - Studenti e studentesse del Liceo Ginnasio Saru sono ospiti del liceo scientifico Galilei

 

gemellaggio_liceo_scientifico-2-1024x768
Le classi gemellate nella sala dell’Eneide

Le classi 2 C e 3 D del Liceo Scientifico “Galilei” di Macerata ospitano, per il secondo anno, un gruppo di 22  studenti e studentesse del Liceo Ginnasio Saru di Bratislava accompagnati dai loro insegnanti Tiziano Vita e  Katarina Jankova. Una esperienza culturale ed umana di grande valore per gli studenti e le studentesse che hanno modo di confrontarsi con coetanei provenienti da un Paese a noi poco conosciuto e di condividere esperienze culturali e valori. Il soggiorno degli ospiti Slovacchi, iniziato con l’accoglienza al Liceo da parte del preside Pierfrancesco Castiglioni, prevede la visita della città e dei suoi principali monumenti ed escursioni nei luoghi più significativi della regione come le Grotte di Frasassi, Recanati e Ascoli Piceno.
Il gruppo del Liceo Scientifico, accompagnato dalle professoresse Rita Moretti e Rita Morresi sarà ospitato a Bratislava dal 21 al 26 maggio.

gemellaggio_liceo_scientifico-3-1024x743 gemellaggio_liceo_scientifico-1-1024x835

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie