sabato, Luglio 27, 2024

Nonna mi insegna a cucinare il sushi

CORRIDONIA - Arriva la terza edizione di Pippo Masterchef, laboratorio di cucina che si terrà al Centro socio culturale e ricreativo “Monsignor R. Vita”. Le cuoche del centro anziani insegneranno ai bambini e alle bambine a cucinare

Pippo-Masterchef

Tortellini alla bolognese, biscotti della nonna e sushi time! Torna il laboratorio di cucina Pippo Masterchef 3 per cucinare insieme divertendosi.
Il percorso laboratoriale è aperto a tutti i bambini e bambine e si terrà al Centro socio culturale e ricreativo “Monsignor R. Vita” di Corridonia in collaborazione con la cooperativa sociale Pars onlus, il Cag “Pippo per gli amici” e l’amministrazione comunale.
In questa terza edizione si realizzeranno appetitose novità: verranno coniugati piatti tipici della cucina nazionale a quella internazionale asiatica. Alle esperte cuoche-nonne del Centro anziani, infatti, si aggiungerà anche un nuovo cuoco per preparare, insieme ai piccoli, il sushi vegetariano.
Dopo la grande affluenza della precedente edizione, quest’anno il laboratorio di cucina sarà organizzato in una doppia turnazione, così da poter dare la possibilità a tutti di partecipare.
Per il primo gruppo, gli incontri saranno il 20, 27 aprile e il 7 maggio, per il secondo gruppo, il 9, 16 e 21 maggio. Tutti gli incontri inizieranno alle 16:30.
Il corso vuole dare la possibilità ai bambini e alle bambine di imparare a cucinare in una cucina semi-professionale guidati da chef-docenti di vecchia e nuova generazione. Un’opportunità di gioco per socializzare e creare nuove relazioni stimolando i cinque sensi.
La quota di iscrizione valida per l’intero corso è di 6 euro. Si raccomanda di portare un grembiulino. Il Centro socio culturale e ricreativo “Monsignor R. Vita” si trova in via Bartolazzi n. 22 a Corridonia. Per informazioni e iscrizione, contattare il numero 340 2135634 oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook del Cag Pippo.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie