“Caino e Abele” in versione breakdance
inaugura “Teatro Junior”

“Caino e Abele” in versione breakdance
inaugura “Teatro Junior”

0

POLLENZA – Nuova rassegna del Comune con l’obiettivo di aprire il teatro ai ragazzi e alle ragazze, ai bambini e alle bambine

foto-scena

“Caino e Abele” inaugura “Teatro Junior”, la rassegna di teatro per ragazzi  di Pollenza. L’opera andrà in scena sabato 24 marzo alle 17  al teatro “Giuseppe Verdi”.  Si tratta di uno spettacolo ad ingresso gratuito, rivolto principalmente ai ragazzi tra i 10 e i 15 anni, ma interessante per tutta la famiglia.

La vicenda di Caino e Abele è conosciuta da tutti, ma qui i due protagonisti sono in realtà due breakers ovvero danzatori non professionisti che ballano per strada. Così come molti giovani sono entusiasti della vita, energici e curiosi; inoltre sono fratelli e quindi si amano e si sostengono a vicenda Arriverà però il giorno in cui la vita li mette l’uno contro l’altro e qui saranno loro e soltanto loro a decidere come reagire e che strada prendere. L’adolescenza è infatti il primo momento della vita in cui siamo chiamati a dire la nostra ed esprimere la personalità che stiamo ancora costruendo. Caino e Abele si dovranno misurare con la paura, con la sconfitta, con la violenza, con molte delle cose che i giovani incontrano prima o poi sul loro cammino.

Così “Caino e Abele” è stata scelta quale opera d’apertura di questa nuova rassegna con cui il comune di Pollenza vuole aprire il teatro ai ragazzi e alle ragazze, ai bambini e alle bambine. Lo spirito dell’iniziativa risiede nella convinzione che il teatro come luogo e come attività debbano essere aperti a tutti e specialmente alle giovani generazioni, nella speranza che ne siano i protagonisti di domani.

Teatro Junior proseguirà poi con “Cappuccetto Rosso”, uno spettacolo rivolto ai più piccoli, dai 3 ai 10 anni,   domenica 8 aprile sempre alle 17  al teatro “Giuseppe Verdi”.

Per ulteriori informazioni si può contattare il n. 349.4730823. La biglietteria del teatro sarà aperta sabato 24 marzo a partire dalle 16 ma i posti non sono prenotabili. La rassegna è  realizzata dal Comune in collaborazione con Amat..

Fronte-Caino-e-Abele



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.