venerdì, Giugno 14, 2024

“Donare il sangue è donare la vita”:
premiati i vincitori
FOTO

MACERATA - Si è conclusa con una festosa cerimonia, l'undicesima edizione del concorso che coinvolge le scuole primarie. prima classificata Angelica Sdrubolini della "Fratelli Cervi"

PRIMO-PREMIO-CON-ON.-EMILIOZZI
Angelica Sdrubolini con Mirella Emiliozzi e i rappresentanti dell’Avis

“Donare il sangue è donare la vita”: è questo il titolo del concorso che l’Avis di Macerata, associazione che si occupa di promuovere la donazione di sangue nel territorio, propone da 11 anni ai bambini e alle bambine maceratesi. 
La premiazione è avvenuta sabato pomeriggio durante una festosa cerimonia, oramai una piacevole consuetudine, che si è svolta all’auditorium dell’Istituto per Geometri.

Quasi 300 persone hanno affollato la sala, d’altronde l’iniziativa ha coinvolto tutte le scuole primarie del capoluogo e delle frazioni (nello specifico le classi quinte) e così l’auditorium è stato gremito da alunni e alunne, maestre e maestri e naturalmente familiari. Non solo, l’Avis ha avuto il piacere della visita di due neoparlamentari che rappresenteranno la nostra provincia nella futura legislatura, i prossimi deputati Mirella Emiliozzi e Tullio Patassini.

2_-PREMIO-E-MAESTRI-1024x826
I primi classificati con gli insegnanti

Ben 150 i disegni che l’associazione di volontariato ha ricevuto ed esaminato e alla fine la commissione tecnica ha giudicato primo classificato quello di Angelica Sdrubolini della Fratelli Cervi. Al secondo posto ex aequo Filippo Ripani della Fratelli Cervi e Uliana Cerasi della IV Novembre. Terza Sofia Angeletti della Salvo D’Acquisto.

MIGLIOR-SLOGAN-PREMIATI-DAL-PRES.-ATLETICA-AVIS
Le premiate per i migliori slogan

Anche per l’edizione 2018 l’Avis ha consegnato dei premi-menzione speciale per la simpatia del messaggio, l’uso delle tecniche o la grafica e i riconoscimenti sono andati a Elisabetta Deboni e Alice Mecella entrambe della Mameli e a Emma Persichini della Dolores Prato. Come migliori slogan premiate Chiara Salvucci (Fratelli Cervi) e Agnese Nalli (IV Novembre). Infine gli utenti di Facebook ha votato come disegno più meritevole quello di Sofia Scarponi (IV Novembre). L’Avis ha comunque dato uno zainetto a tutti i bambini che hanno partecipato all’11° edizione del concorso.

PRESENTE-ANCHE-ON-PATASSINI
Presente anche Tullio Patassini, neo deputato

La cerimonia, introdotta dalla presidentessa Elisabetta Marcolini, ha visto la partecipazione dell’assessore comunale Alferio Canesin, del presidente dell’Atletica Avis Fabio Romagnoli e dei giurati Pina Fiori e Cristiana Ricciotti. Federico Cippitelli del gruppo folk Li Pistacoppi ha invece animato il pomeriggio e coinvolto i bambini e le bambine con canti e balli.

I disegni premiati sono visibili sulla pagina Facebook Avis Comunale Macerata.

PRESENTE-ANCHE-ON-PATASSINI
Presente anche Tullio Patassini, neo deputato

MAESTRI-PRESENTI-E-PREMIATI DISEGNI-DEI-VINCITORI FEDERICO-DEI-PISTACOPPI

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie