venerdì, Novembre 15, 2024

Superare le divisioni
e valorizzare le diversità:
il nuovo Consiglio al lavoro

CASTELRAIMONDO - Il sindaco dei ragazzi e delle ragazze Diego Bottacchiari ha formato la sua squadra di governo. Ambizioso il programma

ConsiglioComunaleRagazzi
Il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze

Si è insediato nei giorni scorsi, accolto dal vicesindaco con delega all’istruzione, Esperia Gregori, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Castelraimondo. Il nuovo sindaco dei ragazzi e delle ragazze è Diego Bottacchiari, che ha tenuto le deleghe ai rapporti con il Sindaco e con l’amministrazione comunale. Eletto vicesindaco Giacomo Ferrari, che si occuperà di servizi sociali, sanità, problematiche della terza età, politiche giovanili, istruzione e volontariato. Assessori Flavio Grespini, con delega a cultura, sport, tempo libero, turismo e servizi ecologici, Andrea Montefiori, che si occuperà di lavori pubblici, urbanistica, edilizia, ambiente, viabilità e traffico, e Marta Calafiore, a cui è stato assegnato il bilancio. Oltre a loro, faranno parte del consiglio comunale Luigi Masi, Lucrezia Benedetti, Jennifer Floriana Petru, Brayan Ferko, Daniel Scialpini, Nicolò Dashi, Martina Lasku, Klea Kaferi, Kevin Oshafi, Michele Albanese, Martina Grimaldi e Filippo Carboni.

“Prima di tutto – ha affermato il vicesindaco Gregori – voglio ringraziarvi. Sia per l’impegno che avete voluto prendere, sia per il buon esempio che date. Questo è un momento storico nel quale abbiamo bisogno di buoni esempi, di giovani volenterosi di fare bene per se stessi e per la propria comunità, che antepongano il bene di tutti e agiscano per favorirlo. Sono molto felice che tra il vostro programma ci sia il superamento delle divisioni e l’esclusione di ogni forma di inimicizia e violenza reciproca, l’integrazione culturale, religiosa, linguistica e la valorizzazione delle diversità, la volontà di mettersi a disposizione per chi è meno fortunato, e soprattutto la promozione del valore più importante, che dovrà guidarvi in tutta la vostra vita, quello del rispetto. Quindi vi auguro un buon lavoro e sappiate che la porta del Comune è sempre aperta”.

Nel programma del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, per il biennio 2017/2019, oltre a quanto elencato dal vicesindaco, anche la partecipazione a iniziative di volontariato, in collaborazione con i servizi sociali del Comune o con enti e associazione non a fini di lucro, consolidare i rapporti di convivenza civile, l’impegno per l’ambiente, per la pulizia e il riciclaggio, iniziative di educazione civica e stradale, incontri con esperti e forze di polizia, eventi sportivi e culturali, l’attivazione della Banca del Tempo, la soppressione di ogni forma di bullismo, di razzismo, di violenza, di emarginazione, di discriminazione sociale e tanto altro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie