mercoledì, Giugno 19, 2024

“Quando la neve fa scuola”

SARNANO - Gli alunni e le alunne della classe 2° A della scuola secondaria di primo grado dell'IC Leopardi hanno vinto il premio

 

L’ Istituto comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano ha aderito al progetto “Quando la neve fa scuola” promosso dalla Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) con il patrocinio del Ministero per lo Sport e del Coni , in collaborazione con il Miur e realizzato con il supporto dei Gruppi Sportivi Militari, destinato a tutti gli studenti della Scuola Secondaria , con l’ obiettivo principale di diffondere la conoscenza degli sport invernali quale strumento formativo di eccellenza e promuoverne la pratica.

quando_neve_fa_scuola-5-1024x576Come sempre la dirigente scolastica  Maura Ghezzi e i docenti tutti accolgono con entusiasmo ogni iniziativa che possa contribuire alla formazione e alla crescita dei ragazzi anche al di fuori del contesto scolastico. Le classi dell’ I.C. hanno aderito al concorso fotografico richiesto dal progetto che ha visto come vincitori gli alunni della classe 2° A della Scuola Secondaria di primo grado di Sarnano che dal 5 all’8 marzo hanno partecipato alla “Feste sulla neve” ,che si è svolta a Coppito, dove sono stati impegnati in lezioni di sci pratiche e teoriche tenute da scuole di sci. Il giorno di martedì 6 marzo gli alunni vincitori del progetto sono stati accolti e premiati dalle massime autorità sportive del Paese, nel Salone d’ Onore del Coni, il presidente del Coni, Giovanni Malago’ , il presidente della Fisi, Flavio Roda e il generale Raffaele Romano, comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza.

quando_neve_fa_scuola-2-1024x576
La dirigente scolastica ringrazia i docenti di educazione motoria che si sono resi disponibili ad accompagnare i ragazzi in questa nuova esperienza, professoressa Nelly Zafirova referente del progetto stesso, Claudio Eleuteri e Roberto Ciferni e la caserma della scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza per la loro ospitalità. Ovviamente un grande grazie va ai ragazzi per la loro partecipazione e il grande traguardo raggiunto. Le altre classi dell’ I.C. “G. Leopardi” si sono comunque contraddistinte aggiudicandosi un altro premio: “La giornata in montagna” , sempre all’ insegna della promozione dei valori dello sport e dell’ olimpismo, coinvolgendo direttamente i protagonisti del mondo della scuola.

quando_neve_fa_scuola-3-1024x576

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie