mercoledì, Luglio 17, 2024

Un pannello per tre

MACERATA - Davide Frongia, Stella Serracchiani e Sofia Solazzi del liceo Cantalamessa lo hanno realizzato nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro alla Fermi

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-2-Copia-1024x768
  al lavoro per la realizzazione del pannello

Un bambino che gioca con le costruzioni. E’ questo il soggetto scelto da Davide Frongia, Stella Serracchiani e Sofia Solazzi del liceo artistico “Cantalamessa” per interpretare il tema loro assegnato nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro.
Hanno così realizzato un pannello decorativo destinato, probabilmente, ad una succursale dell’Istituto comprensivo “E. Fermi” di Macerata. 

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-5-Copia-1024x768
Il pannello realizzato durante l’Alternanza

Anche quest’anno, vista la significativa esperienza che ormai si ripete con successo da diversi anni, si è rinnovata la collaborazione tra il liceo artistico “G. Cantalamessa” e l’IC Fermi . Come ogni anno, i ragazzi delle classi quarte del Liceo sono stati impegnati per tre settimane in un periodo di stage nelle aziende ed enti della provincia, secondo quanto previsto nel progetto di Alternanza scuola-lavoro, progetto a cui la scuola partecipa fin dalle prime edizioni. Tre giovani della classe 4B – Arti figurative del Liceo “Cantalamessa” sono stati invitati dal preside della scuola “Fermi”, il professor Ermanno Bracalente a interpretare singolarmente il tema “Il gioco”, argomento che i ragazzi dell’Istituto stanno sviluppando all’interno di diverse iniziative.

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-7-Copia-1024x768

Tra i tre progetti realizzati, il dirigente scolastico con i suoi collaboratori ne ha scelto uno che poi è stato modificato e realizzato con il contribuito di tutti e tre i giovani artisti. A questo punto, sotto la guida del tutor interno, la professoressa Barbara Moretti e dei professori delle materie professionalizzanti, Francesco Fazzini, Pina Fiori e Tiziana Bossoletti e della professoressa Guardarucci della “E. Fermi” che ha assunto il ruolo di tutor esterno, hanno realizzato il pannello seguendo l’iter didattico previsto. Gli allievi impegnati sono stati Davide Frongia, Stella Serracchiani e Sofia Solazzi che hanno portato a termine il lavoro con impegno e professionalità, distinguendosi per la creatività, la correttezza e la simpatia.

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-6-Copia-1024x768

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-4-Copia-1024x768

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-3-Copia

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-10-1024x768 alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-9-1024x577

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-8-1024x768

alternanza_scuola_lavoro_cantalamessa-1-768x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie