venerdì, Settembre 13, 2024

Storie di donazione e solidarietà,
premiati gli artisti del Sant’Esuperanzio

CINGOLI - Il concorso annuale ha riconosciuto i migliori lavori letterari e grafici prodotti dagli studenti del territorio

 

premio-santesuperanzio-4-300x225Giovani artisti e scrittori premiati a Cingoli. Grande successo per la 19esima edizione del concorso “Sant’Esuperanzio”, indetto dall’omonima associazione. La manifestazione ha coinvolto studenti di ogni ordine e grado delle scuole del Balcone delle Marche. I lavori letterari e grafici sono stati sviluppati sul tema “Tanti modi di dire Sangue, tanti modi di dire Solidarietà”. L’edizione di quest’anno ha infatti visto la collaborazione dell’Avis Cingoli, coordinato dalla presidente Floriana Crescimbeni. I ragazzi sono stati stimolati ad esprimersi sul valore della donazione, della solidarietà e sul volontariato quale momento di attenzione ai bisogni ed alle necessità di chi si trova in difficoltà. Ben duecentoquarantaquattro sono stati i lavori pervenuti, visionati dalle due commissioni: per la grafica, Pamela Aquili (presidente) con Eugenio Morganti e per la letteraria, Teresa Latini (presidente) con Fabrizio Panzavuota, Giovanna Bartoloni e Maria Luisa Piccini.

premio-santesuperanzio-5-300x225La consegna degli attestati e dei riconoscimenti è avvenuta nella sala“Verdi del municipio alla presenza della dirigenza patronale, dell’assessore alla cultura Martina Coppari, del presidente Avis Floriana Crescimbeni, dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche Tarascio e Lippi, del direttore dell’area vasta 3 Alessandro Maccioni, dei componenti delle commissioni esaminatrici. Dopo i saluti delle autorità, Giovanni Sbergamo – conduttore della cerimonia- ha chiamato uno ad uno i ragazzi che sono saliti sul palco. Nella sezione letteraria sono stati premiati: Elisa Zekjri, Luca Fidelangeli, Benedetta Strappa, Luna Halilovic, classe quarta di Grottaccia, Martina Gigli, Aurora Fugante, Daniele Tonini, Vasilica Apucaloaei, Vittoria Giulioni, Samuele Aringolo, Sofia Carassai, Sabrina Sgaier, Annamaria Benedetti, Angelica Pierini, Ludovica Paciarotti, Sofia Grassselli, Lucia Maria Vitali, Giada Branchesi. Per la sezione grafica: sezione D e B scuola dell’Infanzia di Cingoli, sezione B scuola dell’Infanzia di Grottaccia, classe Prima e Seconda sezione A di Grottaccia, classe Seconda sezione B di Villa Strada, Elisa Cocilova, Flavio Schiavoni, Rokia Badr, Elia Gasparroni, Azzurra Bravi, Alessandra Baleani, Meriem Omrani, Hoara Verducci, Mattia Poinsel, Alessandra Bravi, Irene Moschettani, Gabriele Massei, Sara Bahdine, Gioia Cherubini, Roberta Luchetti.

premio-santesuperanzio-7-1024x768
premio-santesuperanzio-8-1024x768
premio-santesuperanzio-6-1024x768
premio-santesuperanzio-2-1024x768

Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi
Affacciato dal Balcone delle Marche, Leo osserva il territorio maceratese per raccontare tutte le curiosità più interessanti e dare una mano a chiunque sia in difficoltà. Non dorme mai, ed è disponibile notte e giorno per la squadra e per le persone che chiedono il suo aiuto. É chiamato il “Marziano” perchè si rifugia spesso sullo spazio, per non farsi trovare dai potenti che prende in giro. Instancabile scrittore, i suoi unici punti deboli sono i videogiochi Nintendo e la musica rock. Prima di fare il giornalista era un famoso allenatore di Pokémon.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie