martedì, Giugno 18, 2024

Macerata Racconta cerca piccoli giurati

Novità in arrivo per il programma del festival dedicate ai più giovani. Servono venticinque giovani lettori forti per tre testi da selezionare e un narratore da ascoltare

Giuria-dei-ragazzi-1-1024x736

Venticinque giovani lettori forti, tre testi da selezionare e un narratore da ascoltare. Novità in arrivo per il programma di Macerata Racconta 2018 dedicato ai più giovani – e curato dal Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’università di Macerata.  Le associazioni culturali conTesto e La Luna a Dondolo sono in cerca di 25 giovanissimi amanti della lettura tra i 10 e i 12 anni per comporre la giuria che avrà il compito di selezionare il racconto che verrà proposto a inizio maggio durante l’immancabile appuntamento annuale con la Notte dei racconti nelle giornate della festa del libro.  I ragazzi interessati potranno presentare la propria candidatura, per entrare a far parte di questa selezionata giuria, fino al 17 febbraio 2018.  La giuria avrà il compito di leggere – entro fine marzo – tre racconti, che verranno indicati dagli organizzatori, e decretare il migliore secondo alcuni criteri scelti e condivisi tra gli stessi componenti della giuria. Tutti i membri della giuria riceveranno un omaggio e avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con il narratore Simone Maretti che “a suo modo” darà loro indicazioni sul percorso da seguire per la lettura e la scelta del racconto vincitore.

Il regolamento e il modulo per inviare la candidatura sono disponibili nel sito www.macerataracconta.it alla voce La giuria dei ragazzi. Per ulteriori informazioni potete chiamare La luna a dondolo al numero 344.3829107.

Gabriele Censi
Gabriele Censi
Esperto di video con la sua telecamera non si lascia sfuggire un servizio. Ama la natura e la vita nei campi e porta sempre i frutti della terra ai suoi inseparabili amici della Base. E’ il grande saggio e bisbiglia consigli e suggerimenti. “Guru” lo chiamano gli amici. Nessuno conosce la sua età.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie