giovedì, Luglio 18, 2024

Judo settempedano in festa,
sei medaglie al torneo di Magione

ARTI MARZIALI - I ragazzi della J-etic protagonisti alla manifestazione interregionale che si è svolta in provincia di Perugia

 

judo-settempedano-2

I ragazzi del judo settempedano sugli scudi al torneo interregionale “I Poeti del Judo” che si è svolto a Magione, in provincia di Perugia, dove hanno conquistato, nelle diverse categorie di peso, ben sei medaglie dopo aver preso parte a due altre importanti gare a Jesi e Ancona. A complimentarsi con i piccoli grandi atleti l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni. Il judo oltre ad essere uno sport è una disciplina educativa utile a crescere sani e forti sia dal punto di vista fisico che psicologico, si può praticare a qualsiasi età. I ragazzi del team settempedano ne sono la dimostrazione concreta visto che l’associazione sportiva dilettantistica J-etic di San Severino conta ben 12 bambini della scuola materna nel proprio vivaio per un totale di una settantina di allievi a partire da un’età di 3 anni e mezzo. Dal nuovo anno partirà anche un progetto dedicato alla difesa personale con lezioni di prevenzione e regole comportamentali e principi di street defense. Il corso durerà 12 lezioni di cui due saranno dedicate unicamente alla difesa femminile. L’associazione propone poi anche un corso di yoga nelle ore pomeridiane e serali e di pilates durante la pausa pranzo. Per info si può scrivere una email all’indirizzo j-etic@libero.it oppure contattare il numero 3474980975.

judo-settempedano-3

judo-settempedano-1-1024x575

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie