sabato, Luglio 27, 2024

Avventure in città
“per amore dei libri”

DIVERTITI - La festa della Giaconi editore quest'anno si sposta a Macerata. Si inizia sabato 25 alla libreria "Del Monte" in via 24 maggio dalle 17 alle 19, con letture e laboratori ispirati alle storie per ragazzi ambientate nelle Marche

 

alessandrinicalisti_lucarelli_paciaroni_stacchiotti-1-300x200

 

“Per amore dei libri”, due giorni di festa tra letture, avventure, laboratori e incontri. La festa della Giaconi editore quest’anno si sposta a Macerata. Si inizia sabato 25 alla libreria “Del Monte” in via 24 maggio dalle 17 alle 19, con letture e laboratori ispirati ai libri per ragazzi ambientati nelle Marche. Storie in cui si attraverserà il mare Adriatico fino ai Sibillini e si incontreranno personaggi come padre Matteo Ricci e Giacomo Leopardi.

simone-giaconi-1-300x256
L’editore Simone Giaconi

Domenica 26 la festa si sposta nel centro storico della città. Alla galleria degli Antichi Forni, in Piaggia della Torre, alle 11, si terrà un incontro-scontro tra Nadia Stacchiotti, autrice di “Racconti di Marche”, e Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni, autrici de “Le Marche con i bambini”. Le quattro blogger si confronteranno a colpi di borghi, parchi e musei da visitare. Modera la giornalista Erika Mariniello. Nel pomeriggio, letteratura, storia e leggenda invaderanno la galleria degli Antichi forni con “Voci e Sibille”, alle 16, con Elena Santilli, Donne di Carta ed Enrico Tassetti. Alle 17,30 Deborah Iannacci, fondatrice di “Trippadvisor”, presenterà in anteprima il suo libro “Il Tripponario”, usi e costumi scostumati della Vergara. Alle 19 arriva il comico Pier Massimo Macchini che, in anteprima, presenterà il suo secondo libro “La gente mormorano”. Ingresso libero. Per informazioni si può mandare una mail all’indirizzo info@giaconieditore.com o visitare la pagina Facebook “Giaconi Editore”.

Leonardo Giorgi
Leonardo Giorgi
Affacciato dal Balcone delle Marche, Leo osserva il territorio maceratese per raccontare tutte le curiosità più interessanti e dare una mano a chiunque sia in difficoltà. Non dorme mai, ed è disponibile notte e giorno per la squadra e per le persone che chiedono il suo aiuto. É chiamato il “Marziano” perchè si rifugia spesso sullo spazio, per non farsi trovare dai potenti che prende in giro. Instancabile scrittore, i suoi unici punti deboli sono i videogiochi Nintendo e la musica rock. Prima di fare il giornalista era un famoso allenatore di Pokémon.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie