giovedì, Giugno 20, 2024

Un libro per aiutare
la biblioteca del liceo

MACERATA - Grazie alla campagna nazionale #ioleggoperché dal 21 al 29 ottobre se si acquista un volume per lo Scientifico gli editori che aderiscono all'iniziativa ne doneranno anche un altro

bottega-del-libro

Un libro acquistato diventano due libri per gli studenti grazie all’iniziativa nazionale “Io leggo perché”. Dal 21 al 29 ottobre nelle librerie di Macerata, “Del Monte”, “Feltrinelli” e “La bottega del libro” si può acquistare un volume da donare alla biblioteca scolastica del liceo scientifico Galilei di Macerata. Per ogni libro comprato gli editori che aderiscono alla campagna ne aggiungeranno un altro. Nelle librerie il personale saprà anche consigliare se ci sono libri particolarmente richiesti dagli studenti.
#Ioleggoperché è una campagna organizzata dall’Associazione nazionale editori (Aie) e promossa anche dal Centro per il libro e la lettura del Mibact in collaborazione con l’Associazione librai italiani (Ali) e l’associazione italiana biblioteche (Aib). Il liceo scientifico di Macerata ha aderito, impegnandosi a promuovere e divulgare l’iniziativa, coinvolgendo insegnanti, studenti, genitori e chiunque volesse collaborare a far crescere la biblioteca scolastica andando in libreria per donare uno o più libri in modo mirato.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie