venerdì, Luglio 19, 2024

Insegnare con i robot

RECANATI - Il 20 dicembre al teatro Persiani gli insegnanti delle scuole locali incontreranno l'esperto professor Alessandro Bogliolo dell'Università di Urbino "Carlo Bo"

2oA scuola con i robot: a Recanati, il 20 dicembre al  Teatro “Persiani”, si parlerà di “Coding e Robotica Educativa” . Relatore sarà il professor Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, uno dei massimi esperti in materia a livello nazionale e internazionale. L’evento è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado: dalle 15 alle 17 saranno impegnati gli insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado e dalle 17  alle 19   gli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria.

Bogliolo
Il professor Bogliolo

Daranno seguito all’incontro con il prof Bogliolo dei laboratori di robotica educativa applicata alla didattica con i nuovi robot educativi Clementoni condotti da Coderdojo Recanati e dagli insegnanti dell’Iis “Mattei” e dell’IC “Gigli” di Recanati esperti in materia. L’evento è stato possibile grazie all’impegno della ditta Clementoni che da tempo collabora con il prof Bogliolo per garantire qualità didattica ai suoi prodotti, grazie all’Assessore Rita Soccio che ha sempre creduto nella divulgazione delle tematiche inerenti coding robotica e didattica innovativa e non ultimo l’impegno del dirigente Giovanni Giri che supporta il lavoro dei due Istituti scolastici coinvolti e del Coderdojo Recanati , promuovendo a 360° ogni attività didattica scolastica ed extra scolastica per dare agli studenti tutte quelle competenze digitali che la società moderna pretende in ogni campo.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie