lunedì, Luglio 15, 2024

Due aule multimediali
per gli alunni di Camerino

SISMA - Total Erg ha adottato gli istituti comprensivi Betti e D'Acquisto, donando loro il materiale per una didattica innovativa ed all'avanguardia

camerino6-650x366
Il sindaco Pasqui con

camerino-1-325x183

 

Due aule multimediali, con banchi lavagne interattive, una stampante laser a colori ed una stampante tre d: è stato il sorriso dei bambini della scuola primaria e della scuola media di Camerino, il grazie più bello alla Total Erg che ha adottato gli alunni dell’istituto comprensivo Betti e D’Acquisto di Camerino, donando loro il materiale per una didattica innovativa ed all’avanguardia. Primo taglio del nastro alla primaria Salvo D’Acquisto, il secondo al D’Avack, dove sono ospitati gli alunni della secondaria di primo grado. Sono intervenuti alla cerimonia di consegna Sebastiano Gallitelli, direttore rete di TotalErg; Gianluca Pasqui, sindaco di Camerino; Maurizio Cavallaro, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Ugo Betti e Iolanda Alma, vicepreside.“La forza di una comunità, l’unità di intenti dei singoli e il contributo della nostra azienda – ha detto Sebastiano Gallitelli – producono una positiva energia, un circolo virtuoso tra amministrazione pubblica, istituzione scolastica e realtà privata.

camerino4-650x366Sono diversi anni che TotalErg ha scelto di impegnarsi in iniziative rivolte alla comunità scolastica. La nostra partecipazione alla realizzazione delle due aule multimediali testimonia la nostra vicinanza alla popolazione e agli studenti, affinché possano guardare al futuro con ritrovata fiducia e serenità”.Ha aggiunto il sindaco Pasqui: “In questo anno tremendo una delle poche certezze è stata la generosità. Ancora una volta mi trovo a dire grazie a nome di una città e di un territorio per una donazione. Molti sono stati gli aiuti ricevuti, ma senza dubbio i più significativi sono quelli che vanno nella direzione dei nostri giovani. Come, in questo caso, con TotalErg che ha scelto proprio la nostra città per allestire due aule multimediali nella nostra nuovissima scuola. Un gesto meraviglioso, un impegno che apprezziamo, ma, prima di tutto, un segnale dal significato straordinario, perché essere vicini alla formazione dei nostri giovani significa essere vicini al futuro di tutti noi e di questo territorio. Un territorio oggi ferito, ma che, anche grazie a messaggi come quello di oggi, saprà certamente risorgere”.Un grazie a nome di tutti è giunto anche dal dirigente scolastico Maurizio Cavallaro e dalla vicepreside Iolanda Alma, con il sorriso e l’applauso dei piccoli alunni che hanno subito provato sul campo le nuovissime tecnologie digitali a loro disposizione.

camerino-2-650x366

camerino3-650x366

 

camerino5-650x366

 

camerino7-650x366

camerino8-650x366

camerino9-650x366

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie