Donare un libro: è questo il gesto di solidarietà richiesto dal Cuore Adriatico di Civitanova nell’ambito dell’iniziativa #UnCuoreDiLibri. L’obiettivo è quello di alimentare tutti insieme la biblioteca per la scuola che sarà inaugurata con l’apertura di questo anno scolastico.
L’iniziativa #UnCuoreDiLibri è iniziata ufficialmente con l’allestimento in Galleria Commerciale di un’area dedicata alla raccolta di libri. E’ semplice: basta donare un libro, che avete letto, e vi piace scrivendo anche una vostra dedica per il piccolo lettore o la piccola lettrice che lo prenderà in prestito .Tutti i libri raccolti andranno ad arricchire la biblioteca che la direzione di “Cuore Adriatico” donerà alla scuola con una consegna ufficiale nella mattinata del 16 settembre. #UnCuoreDiLibri è solidarietà, ma anche eventi per tutti, grandi e piccoli, realizzati da I Teatri del MOndo, Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, Giaconi editore, accademia di musica lizard, per festeggiare insieme il rientro a scuola legando idealmente gli studenti di Civitanova e di Arquata del Tronto.
Nella mattinata di sabato 16 settembre verrà consegnata la biblioteca agli studenti e ai referenti scolastici e la domenica successiva il 17 settembre dalle 16.30 ci saranno le letture animate – I Racconti dell’armadietto” a cura de I Teatri dal Mondo – Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi,e LaGrù Ragazzi . Alle 17 il ringraziamento a tutti i partecipanti e la proiezione del video/reportage della consegna alla Scuola di Arquata; alle 17,30 – letture animate – I Racconti dell’armadietto” a cura de I Teatri dal Mondo – Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi,e LaGrù Ragazzi; alle 18 – Lizard Accademia di Musica di Porto Sant’Elpidio farà musica con i suoi docenti e ragazzi. Alle 18,30 –presentazione del libro «Narra la Sibilla» con le immagini di Erika Mariniello e gli scatti di Lucia Paciaroni, a cura di Giaconi Editore.La giornata di chiusura sarà condotta e animata da Piero Massimo Macchini.