Taglio del nastro domani sera (venerdì 8 settembre) in piazza Del Popolo, alle 20,30, per la nuova edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, grande kermesse dedicata ad ogni disciplina sportiva ed allargata anche al benessere e al mangiar bene. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, è promossa con il patrocinio del Comune di San Severino.
Alla cerimonia d’inaugurazione prenderanno parte il presidente della Pro Loco, Andrea Migliozzi, il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, gli organizzatori e i referenti delle associazioni sportive settempedane che hanno aderito all’edizione 2017, un’edizione speciale fin dalla prima serata con ospite d’eccezione Andreas Muller, vincitore del talent show “Amici”. Nato a Singen, in Germania, Andreas a maggio si è laureato vincitore della sedicesima edizione del programma tv. Vive con la sua famiglia a Fabriano, nelle Marche, e studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Ha partecipato ad Amici 15 ed è stato scelto dai direttori artistici Nek e J-AX per far parte della squadra blu del serale, ma a causa di un infortunio, ha dovuto lasciare la scuola. Si è poi ripresentato ad “Amici” e, non volendo lasciare le cose a metà com’è nel suo carattere, è arrivato fino in fondo conquistando tutti.
Dopo l’apertura “Street, Sport, Food & Fun” entrerà nel vivo con la gara podistica non competitiva di 5,5 chilometri organizzata dalla Polisportiva Serralta e dall’Avis di San Severino Marche. Alle 21,30, sempre in piazza Del Popolo, sfilata degli atleti delle società sportive settempedane.
Per tre giorni sarà possibile seguire gare e dimostrazioni, prendere parte a tornei e convegni, degustare prodotti tipici e altro in piazza Del Popolo ma anche in via Eustachio, viale Bigioli, via Garibaldi, viale Mazzini, viale Eustachio e presso il centro medico Blu Gallery, la palestra Blu Energy, il Circolo tennis e lo stadio comunale. Per le piazze e le vie del centro storico tutte le sere street food.
Per l’intera durata della manifestazione “Street, Sport, Food & Fun” ogni società sportiva “adotterà” un arco del loggiato dove si racconterà con foto storiche e articoli vintage. E’ possibile partecipare agli eventi acquistando, presso i punti prestabiliti, il braccialetto di “Street, Spor, Food & Fun” al costo di 8 euro. Previsti sconti per i più piccoli e le famiglie. Con il braccialetto si potrà prendere parte a tutte le attività in programma
http://www.cronachemaceratesi.it/junior/2017/09/06/san-severino-palestra-a-cielo-aperto-ironman-coach-giuliani-e-castori-testimonial-di-street-sport-food-e-fun/23171/