domenica, Maggio 26, 2024

Europei di Aerobica,
la Ginnastica Macerata
rappresenta l’Italia

ORGOGLIO TRICOLORE - Le Junior A categoria gruppo, Arianna Ciurlanti nel singolo e Sarah Ferragina nel gruppo Junior B protagoniste alla rassegna continentale di Ancona, in programma dal 18 al 24 settembre. La federazione ha scelto la società del capoluogo per ospitare la preparazione della squadra Azzurra

 

ginnastica-macerata

 

Non saranno con il loro stand durante la fiera di San Giuliano ma stanno lavorando alla grande. Non solo per organizzare al meglio i corsi della stagione 2017/2018 ma anche, e soprattutto, perché incombe il campionato Europeo di ginnastica aerobica (che si terrà ad Ancona dal 18 al 24 settembre) e la squadra Junior A della Ginnastica Macerata rappresenterà l’Italia per la competizione Open, categoria gruppo, con Arianna Ciurlanti in gara per la categoria singolo e Sarah Ferragina che farà parte della squadra Nazionale per la categoria Gruppo Junior B. La Federazione Ginnastica d’Italia ha scelto Macerata, appoggiandosi alla società del capoluogo del presidente Rita Perticarari per la preparazione finale di tutta la squadra nazionale che sarà dalla mattina del 14 settembre al 18 settembre nella palestra Enrico Fermi in via Pace. La società ringrazia il preside della scuola per la gentile concessione della palestra dove e’ stata montata temporaneamente anche una pedana di ginnastica aerobica ed invita tutti coloro che vorranno vedere da vicino il meglio di questa disciplina ad assistere agli allenamenti che saranno a porte aperte. Tutta la delegazione, insieme al tecnico della Ginnastica Macerata Galina Lazarova, tecnico della Nazionale juniores, ed alla direttrice tecnica nazionale Luisa Righetti sarà ricevuta dall’amministrazione Comunale sabato 15 settembre. Le atlete ed i tecnici della società maceratese non hanno conosciuto vacanze in preparazione di questo evento molto importante e hanno viste ripagate la passione e la professionalità che mettono nel loro lavoro con l’onore di ospitare 30 atleti della Nazionale. Per info e date sui corsi clicca qui.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie