Piccoli talenti conquistano Recanati. Sono stati ben 2mila gli spettatori che hanno assistito sabato nel cortile dei Frati Cappuccini a Montemorello, all’esibizione dei 18 concorrenti di età compresa tra i 4 ed i 14 anni della Corrida Baby organizzata dalla locale Pro loco.
Premiati tutti i partecipanti accompagnati sul palco dal presentatore Marco Moscatelli, dalle due mascotte Minnie e Topolino e premiati dalla Clamentoni con giocattoli e gelato. Applauditi e acclamati dal pubblico in tripudio, ragazzi e ragazze hanno dato il meglio sul palco. In un’atmosfera gioiosa, adatta perfettamente allo “spirito” della serata a loro dedicata, la cantante Elisabetta Viviani, salita sul palco poco dopo le 23, é scesa in platea per attorniarsi di tutti i bambini, che cantavano e ballavano con lei nelle canzoni a loro più vicine, come “Il coccodrillo come fa”, “Le tagliatelle di nonna Pina” ed altre, mentre il pubblico, partecipava battendo in sincrono le mani nelle canzone “Il ballo di Simone”.
I partecipanti erano 18 per 15 esibizioni:
Greta e Rosa ballerine di 4 anni di Loreto, Denise Cappella cantante di 8 anni di Sant’Elpidio Mare – cantante, Giulio Rocchetti batterista di 8 anni di Cingoli, Elia Salvucci, 10 anni, di Petriolo che suona l’organetto ad orecchio e a settembre entrerà nel Conservatorio di Fermo, – Diego e Francesca ballerini di anni 10 di Loreto, Samuel Palmieri batterista di 9 anni, Rocco Tartabini , 9 anni, cantante di Civitanova, Tommaso Azzurro cantante di 12 anni di Sant’Elpidio a Mare, Christian Kuasnik d12 anni, cantante di POtenza Picena, Jacopo Bordi ballerino hip hop, 12 anni di Montecassiano. Azzurra Cappella, 11 anni, cantante di Sant’Elpidio a Mare, Leonardo Pieristè di Recanati, 12 anni, cantante, Jasmine Tombolini e Angelica Salustri di 13 anni di Ancona, ballerine di hip hop, campionesse regionali nel 2016 e campionesse italiane nel 2017, Meggie Boja cantante di 14 anni di Recanati e Sara Pietrella cantante di 14 anni di Potenza Picena.
Hanno iniziato la serata l’esibizione di Loredana Picuno & Co. vincitrice del premio speciale “Simpatia”, che ha cantato la sua canzone “Heidi”, seguita da Giuseppe Trisolini, primo classificato che ha riproposto la canzone con cui ha vinto: “It’s now or never”.
Ospite che ha fatto da trait-d’union tra la prima e la seconda parte, la cabarettista maceratese Laura Marcolini, vincitrice del Festival Nazionale dell’Umorismo di Grottammare della 33a edizione “Cabaret amore mio” del 5 agosto 2017.