Madama Butterfly
a Palazzo Buonaccorsi,
scopri la sua storia

Madama Butterfly
a Palazzo Buonaccorsi,
scopri la sua storia

0

MACERATA – Torna domani alle 18 l’appuntamento con i laboratori promossi in collaborazione con i corsi di Psicologia dell’Educazione e Psicologia dello Sviluppo dell’Università

 

martedibimbi_25luglio_8-1024x683

I laboratori del Martedì

martedibimbi_25luglio_2-300x200Proseguono gli appuntamenti dei Martedì nell’accogliente cortile di Palazzo Buonaccorsi a Macerata. I laboratori per bambini, in collaborazione con i corsi di Psicologia dell’Educazione e Psicologia dello Sviluppo dell’Università di Macerata, animano il chiostro del palazzo settecentesco.

Domani 1 agosto, alle 18, gli allievi dell’Università di Macerata, coordinati dalla docente Paola Nicolini, raccontano le opere in cartellone ai bambini tra indovinelli e musica. Un progetto innovativo per divulgare l’opera in modo semplice e per scoprire le potenzialità del metodo di apprendimento che è la narrazione. Domani si parla di Madama Butterfly, un’impossibile storia d’amore tra una geisha giapponese e un marinaio americano. Alle19, a seguito del laboratorio, Coldiretti e TreValli Cooperlat offrono una deliziosa merenda educativa ai piccoli partecipanti. I laboratori ludico-didattici dell’Off sono parte di un progetto che ha coinvolto i bambini delle scuole primarie, che dopo aver ascoltato le trame delle opere hanno realizzato dei disegni, protagonisti di tre volumi editi da Eum (Edizioni Università di Macerata).

 

Turandot, tre indovinelli e una sola soluzione



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.