mercoledì, Novembre 6, 2024

Notte d’Oriente:
dipingi l’acqua
e ascolta magiche storie

CORRIDONIA - Laboratori e letture curati da "La Luna a Dondolo"

gli-stagnetti-doriente

La magia di Oriente invade Corridonia. Il primo luglio,in occasione della Notte Bianca d’Oriente orchestrata da Corridomnia, l’associazione maceratese la “Luna a Dondolo” organizzerà un laboratorio per i piccoli ma anche un momento di narrazione per  tutte le età:

Gli stagnetti d’Oriente
Si narra di un pittore, così innamorato dei giardini acquatici d’Oriente, da far deviare il corso di un fiume per averne uno tutto suo nel giardino. Sbocciarono un’infinità di quadri di fiori galleggianti e colori miscelati dal vento. E voi, osereste creare uno stagnetto tutto vostro? Avete mai dipinto l’acqua?
L’atelier – a cura di Fabulous Children in collaborazione con La Luna a dondolo – è dedicato ai cercatori di meraviglie di tutte le età.
Ingresso gratuito, alle 19 prenotazione consigliata al 34438 29107.

 

Se volete restare potete anche godere dello spettacolo “Le mille e una notte” storie raccontate con grande maestria  da Simone Maretti
Questa storia narra del re persiano Shāhrīyār, che, essendo stato tradito da una delle sue mogli, ha deciso di uccidere sistematicamente le sue spose al termine della prima notte di nozze. La bella Sharāzād, andata in sposa al re, escogita un trucco per salvarsi: ogni sera racconta al re una storia, rimandando il finale al giorno dopo. Va avanti così per mille e una notte; e alla fine il re, innamoratosi, le rende salva la vita. Una storia avvincente raccontata da un oratore eccezionale che riesce sempre a stupire grandi e piccini.
Ingresso gratuito, alle ore 21.30, prenotazione consigliata al 3443829107.

L’associazione “La luna a la-luna-a-dondolodondolo” nasce nel 2006 a Macerata con lo scopo di dedicare a tutti i bambini, anche ai piccolissimi, alle loro famiglie e a tutti coloro che si prendono cura della loro crescita, iniziative culturali ed artistiche di forte impatto emotivo, in collaborazione con artisti ed esperti provenienti dai grandi circuiti nazionali di musei, festival ed eventi dedicati ai bambini.

 

le-mille-e-una-notte

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie