martedì, Giugno 18, 2024

Un monumento per amico:
premiati i lavori degli studenti

CIVITANOVA - Ecco le scuole che hanno partecipato all'iniziativa, come atto conclusivo la realizzazione di un calendario

20170529_095044-325x244

 

Premiati i lavori del progetto “Un monumento per amico”. Protagonisti alunni e insegnanti delle scuole civitanovesi. L’iniziativa, che si è svolta sotto la supervisione e il coordinamento del presidente della locale sezione dell’Archeoclub, Anna Maria Vecchiarelli, ha affrontato diversi temi ed argomenti, e ha riscosso l’apprezzamento di una platea attenta e coinvolta. La Banca di Credito Cooperativo di Civitanova  e Montecosaro ha sostenuto anche quest’anno il progetto, che vedrà il suo atto conclusivo nella realizzazione di un calendario che documenterà tutte le ricerche effettuate dagli studenti nel corso dell’intera durata delle attività legate all’iniziativa. Le scuole che hanno partecipato sono l’Istituto via Tacito, la primaria San Marone, la primaria Santa Maria Apparente e Secondaria Enrico Mestica, l’Istituto via Regina Elena, la Primaria Don Milani, Primaria Dante Alighieri, Primaria San Giovanni Bosco, secondaria Pirandello, l’Istituto Via Ugo Bassi, Primaria Zavatti, l’Istituto Sant’Agostino, la Primaria Sant’Agostino, la secondaria Ricci di Montecosaro, l’Istituto Sant’Agostino, la Secondaria Ungaretti, l’Istituto Superiore Leonardo da Vinci, il Liceo delle Scienze Umane Stella Maris, l’Istituto Tecnico Commerciale Corridoni e l’Istituto Superiore Bonifazi.

(l.b.)

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie