Un fine settimana intenso per i piccoli calciatori della Robur 1905 Macerata, gli Esordienti del 2004 e i Pulcini del 2008, impegnati dal 2 al 4 giugno nell’ottava edizione del “Torneo del Mar Adriatico” negli impianti sportivi di San Salvo Marina e Vasto in provincia di Chieti. I 12 bambini della categoria Pulcini, sotto la guida attenta del mister Claudio Iannone e di Marco del Gobbo, hanno partecipato con entusiasmo e passione al torneo che ha richiamato molte società da tutta Italia, piazzandosi al quarto posto. Edoardo Alfonsi, Joao Brandao, Michele Cacchiarelli, Leonardo Dignani, Giovanni Fabi, Gabriele Micozzi, Andrea Molinari, Riccardo Natali, Gabriele Nicoletti, Francesco e Giorgio Vita e Giulio Zuccari erano alla loro prima esperienza a livello nazionale e hanno affrontato con impegno e tanto entusiasmo le varie partite che li hanno portati a concludere al primo posto del girone e a disputare la semifinale con il terzo posto sfumato davvero per pochissimo.
Anche per gli Esordienti allenati da Lorenzo Montecchiari è stata una dura lotta contro le squadre romane e campane del loro girone. Fabrizio Giorgini, Riccardo Maceratesi, Nicola Ciafre’, Giacomo Marinozzi, Lorenzo Mogetta, Davide Quattrini, Francesco Scattolini, Julet Zekjri, Matteo Gentilucci, Elia Iommi, Filippo Persichini, Tommaso Principi, Matteo Vico, Matteo Vitali, Luca Donati e Alessandro Seghetti si sono avvicendati sui prati verdi delle strutture abruzzesi per conquistare la semifinale che ha concesso loro un meritato terzo posto.
I ragazzi ringraziano la società Robur 1905 per l’organizzazione, il mister Claudio Iannone e Mauro Teobaldelli che li ha preparati durante tutto l’anno, seguendoli per tutta la durata del campionato nella categoria Primi Calci che si è concluso da poco.