domenica, Settembre 15, 2024

Toga party,
una giornata da Romani
FOTO

CORRIDONIA - Gli alunni e le alunne delle classi quinte della scuola primaria "Martiri della Libertà" hanno organizzato l'iniziativa per salutarsi alla fine dell'anno scolastico

toga_party_corridonia-15
Alcuni dei partecipanti al toga party

Un salto nel passato, e precisamente nell’Antica Roma, per la festa della scuola primaria “V.le Martiri della Libertà” dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Corridonia. 
insegnanti e alunni delle classi quinte hanno organizzato un originale e insolito toga party. 

L’evento si è realizzato nel giardino della scuola dove i bambini insieme alle loro famiglie, ricreando l’atmosfera tipica dell’antica Roma, sono stati impegnati in attività ludiche di vario genere. Tutti, quindi, vestiti da romani, indossando toghe, coroncine d’alloro, armature da gladiatori ed altri indumenta creati anche grazie al prezioso contributo di mamme, papà e nonni, si sono cimentati in giochi quali tiro alla fune, bocce, corsa coi sacchi, harpastum.
Le insegnanti hanno così salutato gli alunni tra divertimenti, risate ed anche lacrime di commozione, augurando loro buona fortuna per il futuro percorso scolastico e di vita.

toga_party_corridonia-1

toga_party_corridonia-2

toga_party_corridonia-3

 

toga_party_corridonia-5

toga_party_corridonia-6

 

 

toga_party_corridonia-9

 

 

toga_party_corridonia-12

toga_party_corridonia-13

 

 

toga_party_corridonia-16

toga_party_corridonia-17

toga_party_corridonia-18

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie