Matematica senza frontiere,
supercoppa per il “Galilei”

Matematica senza frontiere,
supercoppa per il “Galilei”

0

MACERATA – La classe 3L ha partecipato alla fase interregionale della competizione e ha vinto

matematica_senza_frontiere_galilei-1 Matematica Senza Frontiere: la classe 3L va in finale e vince la Supercoppa

La Supercoppa di Matematica senza Frontiere quest’anno è della 3°L del liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata. Nei giorni scorsi la classe, dopo aver superato la fase d’istituto con eccellenti risultati, si è recata a Campobasso per prendere parte alla fase interregionale (per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglie, Sicilia), alla quale hanno partecipato le squadre prime classificate nella gara svoltasi i tutta Italia il 7 marzo scorso. I ragazzi e le ragazze del gruppohanno ottenuto anche a Campobasso un risultato di prestigio: con tenacia e determinazione hanno risolto tutti i problemi di Matematica che sono stati loro proposti e hanno conquistato il primo posto.

matematica_senza_frontiere_galilei-4

I ragazzi alle prese con i quesiti matematici

Da anni il “Galilei” partecipa alla competizione (ottenendo sempre ottimi risultati)  che fa gareggiare tra loro le classi proponendo esercizi che stimolano la fantasia e l’inventiva, la razionalizzazione e la formalizzazione di situazioni quotidiane e/o ludiche, l’iniziativa personale, l’organizzazione e la cooperazione permettendo di valorizzare non solo le potenzialità del singolo, ma anche, e in misura determinante per il successo nella competizione, la capacità del gruppo di integrare e valorizzare le doti dei singoli nel lavoro comune.

matematica_senza_frontiere_galilei-7

matematica_senza_frontiere_galilei-2 matematica_senza_frontiere_galilei-3matematica_senza_frontiere_galilei-5 matematica_senza_frontiere_galilei-6



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.