Che festa con Gipo e Laura

Che festa con Gipo e Laura

0

MACERATA – Oltre 500 spettatori e grandi emozioni per l’iniziativa organizzata dal comitato dei genitori, in collaborazione con Comune e pro loco di Villa Potenza, per raccogliere fondi per l’acquisto di materiali per le scuole “Salvo D’Acquisto” e “Gianni Rodari”

Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-10-300x210

Gipo e Laura sul palco del Don Bosco

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Doveva essere una festa, invece è stato molto di più. L’appuntamento con Gipo e Laura ieri pomeriggio al teatro Don Bosco a Macerata non solo ha regalato ai bambini e alle bambine gioia e divertimento, ma è stato per i grandi, genitori, insegnanti e amministratori, un momento di condivisione, di solidarietà e di emozioni. 
Gipo, il noto personaggio televisivo per bambini di RaiYoYo e Laura Cutrino, sua frizzante spalla, sono certo stati i protagonisti sul palco. Ma il cuore dell’evento era in platea. Nei tanti genitori rigorosamente in camicia bianca che si sono messi a disposizione delle scuole “Salvo D’Acquisto” e “Gianni Rodari” organizzando un’iniziativa per raccogliere materiali che agli istituti purtroppo mancano. D’altronde «la scuola è di tutti» come ha ricordato il vice sindaco di Macerata Stefania Monteverde. Nei bambini di Caldarola che una scuola non ce l’hanno più perchè la loro è stata demolita dopo il terremoto che attendono, adattandosi, la ricostruzione e ieri sono stati ospiti dello spettacolo. Nella delegazione di Erba che non arriva mai a mani vuote e che ieri ha donato un proiettore, un assegno circolare e un patto di amicizia alla dirigente Sabina Tombesi dell’istituto comprensivo Mestica di Macerata. In tutti quei genitori che hanno deciso di portare i loro bambini e le loro bambine (ben 500 i presenti) ad assistere ad uno spettacolo teatrale ricco di significato.

Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-6-1024x682
A colorare il tutto ci hanno pensato i disegni, le risa e l’entusiasmo dei più piccoli che nessun adulto è in grado di emulare.
L’iniziativa è stata organizzata dai genitori del comitato con il patrocinio della pro loco di Villa Potenza e del Comune di Macerata.

 

Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-9-1024x682 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-8-1024x718 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-7-1024x720 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-5-1024x682 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-4-1024x682 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-3-1024x683 Gipo-e-Laura-Teatro-Don-Bosco-Macerata_foto-LB-1-1024x682



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.