domenica, Giugno 23, 2024

Magichessenze
per la festa della mamma

CIVITANOVA - Gli alunni e le alunne della scuola media Annibal Caro, riuniti in una cooperativa hanno venduto i manufatti destinando parte del ricavato all'Anffas

magicheessenze-3

 

magichessenze

In occasione della festa della mamma, la associazione cooperativa scolastica (Acs) “Magichessenze” degli alunni delle classi 1E e 2E della media Annibal Caro dell’Istituto comprensivo Ugo Bassi, ha realizzato un mercatino nel supermercato Simply di Via Zavatti. Solo uno dei momenti previsti dalpProgetto “Crescere nella Cooperazione” a cui le classi hanno aderito assieme ai loro insegnanti. Gli alunni sostenuti dalla Bcc di Civitanova e Montecosaro, hanno costituito una cooperativa vera e propria con tanto di atto costitutivo e statuto sociale.

magichessenze-2-300x235In questa occasione i ragazzi hanno esposto i manufatti realizzati durante l’anno scolastico. Sulla bancarella c’erano le piante aromatiche dell’orto curato dai giovani giardinieri, sistemate accuratamente in vasi di terracotta decorati o avvolti in portavasi realizzati con diversi tessuti, sacchettini e foulard profumati. L’iniziativa ha riscosso molto successo tra i clienti del supermercato. Il ricavato sarà in parte devoluto all’Anffas di Civitanova ed in parte reinvestito dalla cooperativa in nuove iniziative.

Claudio Ricci
Claudio Ricci
vive sempre sul pezzo. Armato di microfono corre da tutte le parti per raccogliere interviste. Parla con tutti i politici per scoprire cosa c’è che non va. E’ l’uomo tra la gente e carpisce ogni segreto, lo chiamano “Fox” perché è astuto come una volpe. La sua filosofia è che ascoltando le persone si imparano molte cose.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie