sabato, Luglio 27, 2024

Come nascono le Winx,
studenti a scuola d’impresa

RECANATI - I ragazzi e le ragazze della 3F del liceo linguistico “Giacomo Leopardi” di Recanati, dopo la visita all'azienda di Loreto, simuleranno la promozione di un prodotto sul mercato tedesco

scuola-recanati-progetto-mercato-tedesco-3-1024x768
Gli studenti all’interno della Rainbow

Scuola, impresa e lingua tedesca, sono queste le parole chiave del progetto “Piazza Affari Tedesco – Unternehmen Deutsch” promosso dal Goethe Institut che gli alunni della 3°F del liceo linguistico “Giacomo Leopardi” di Recanati stanno portando avanti. I giovani hanno proposto un’indagine economica sul territorio individuando le aziende che hanno rapporti commerciali con la Germania e scegliendo, tra queste, la Rainbow di Loreto che si occupa di produzioni cine-audiovisive, animazione e licensing. Accompagnati dalla docente di madrelingua tedesca Gattari e dalla professoressa di tedesco Marincioni, hanno visitato l’azienda, in particolare i reparti produzione, merchandising, l’animazione 2D e 3D, lo sviluppo, gli effetti speciali e, infine, nella sala proiezione per visionare il prodotto finito.scuola-recanati-progetto-mercato-tedesco-2-300x225 Per i ragazzi anche l’opportunità di togliersi qualsiasi curiosità con la dottoressa Verdenelli, Head of Production di serie tv e animazione. Dopo l’esperienza in azienda, gli studenti sono pronti per l’ultima fase del progetto, la più divertente: ideare un prodotto che rientri nel profilo dell’azienda e che sia fruibile sul mercato. Verrà dato un nome e simulato il lancio pubblicitario sul mercato tedesco con uno slogan e un video promozionale. Il progetto, giunto alla quinta edizione, si pone come concorso di idee con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra scuole e aziende per far scoprire il valore aggiunto della lingua tedesca nel mondo del lavoro.

Lucrezia Benfatto
Lucrezia Benfatto
è la fotografa e grafica. Controlla che il sito e gli articoli siano colorati, divertenti e belli da guardare. Scatta un sacco di fotografie con cui abbellire e completare gli articoli e le rubriche del giornale. Da questo il nome di battaglia “Scatto”. Disegna e colora gli sfondi e segue la pagina facebook.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie