mercoledì, Giugno 19, 2024

Nuoto e Pallanuoto Tolentino
in evidenza ai Regionali

IN VASCA - Alessandra Castagna, Roberto Castagna e Nicolò Brugnoni si sono messi in luce nella kermesse marchigiana invernale. L’associazione prepara la sedicesima edizione del Torneo delle Regioni dal 12 al 15 aprile

nuoto-pallanuoto-tolentino

Una stagione ricca di soddisfazioni per l’associazione Nuoto e Pallanuoto Tolentino, con i ragazzi della categoria Esordienti A e B impegnati nei rispettivi campionati regionali invernali di nuoto, che si sono disputati negli ultimi due fine settimana alla piscina comunale di Grottammare. Fantastico risultato per Alessandra Castagna che conquista ben due medaglie d’oro e il doppio titolo di Campionessa Regionale nei 50 e 100 metri farfalla. Ottime prestazioni anche per Roberto Castagna che ha vinto l’oro e il titolo di Campione Regionale dominando i 400 metri misti e due argenti nei 100 e 200 metri farfalla, e per Nicolò Brugnoni protagonista inaspettato che ha portato a casa due medaglie d’argento nei 100 e 200 rana. Buoni riscontri cronometrici hanno fatto registrare anche a Rachele Appignanesi, Francesca Bonfigli, Elena Cavagna, Elena Foresi, Riccardo Giannandrea, Giulia Governatori, Margherita Mariotti, Jacopo Pannelli, Leonardo Pannelli, Federico Palmizi, Ripani Vittoria e Alessandro Zacconi migliorando i propri tempi personali nelle varie gare disputate durante la manifestazione. “Siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa – afferma il tecnico tolentinate Michele Boschi – nella nostra prima stagione agonistica del settore nuoto. Ora di nuovo sotto con gli allenamenti per farci trovare pronti e preparati per affrontare al meglio la seconda parte della stagione che si concluderà nel mese di luglio con i campionati regionali estivi”. Sul fronte pallanuoto invece i dirigenti dell’associazione sportiva stanno limando gli ultimi dettagli per poter far decollare al meglio la sedicesima edizione del Torneo delle Regioni in programma nella piscina “Caporicci” di Tolentino dal 12 al 15 aprile. Manifestazione questa rivolta alla promozione e alla crescita del settore giovanile femminile della pallanuoto categoria Under 16 che raccoglie il meglio dei vivai italiani di pallanuoto, e che col trascorrere del tempo ha acquisto una precisa collocazione in ambito nazionale ed è diventata un punto di riferimento sia per le atlete che per i tecnici e le società sportive. Dopo l’edizione del 2016 svoltasi ad Anzio, l’evento ritrova come collocazione naturale l’impianto di Tolentino che si avvia ad ospitare per l’undicesima volta tale evento sportivo a cui prenderanno parte oltre 200 atlete.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie